THE STRAIN - STAGIONE 1 regia di Guillermo del Toro, David Semel, Keith Gordon, Peter Weller, Charlotte Sieling, Guy Ferland, John Dahl, Deran Sarafian, Phil Abraham

BenRichard     6½ / 10  27/07/2022 18:32:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Serie tv horror creata da Guillermo del Toro e Chuck Hogan che parla di un'epidemia di vampirismo. Non i soliti i vampiri, una via di mezzo tra zombie potenziati e vampiri. Dietro a tutto questo si cela il piano diabolico de "il Padrone" e l'aiuto del suo discepolo più devoto. Da qui si scatenerà una battaglia tra esseri umani e vampiri.
Prima stagione che mi ha fatto divertire abbastanza. 13 episodi che scorrono piuttosto velocemente. La qualità non sempre risulta pienamente soddisfacente e su tante cose bisogna chiudere un po' un occhio. La recitazione non gode di alti livelli, comunque in linea generale buona, e nonostante i personaggi principali siano scritturati abbastanza bene (chi più chi meno) ma ho notato una certa fatica ad affezzionarmici. Tuttavia il livello di intrattenimento è buono e la storia, tra qualche alto e basso, si lascia seguire volentieri.