SUPERNATURAL - STAGIONE 6 regia di Jensen Ackles, Phil Sgriccia, Charles Beeson

albert74     4½ / 10  27/05/2017 02:31:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Supernatural finirebbe con la sesta stagione ma siccome si è deciso di continuare, grazie anche ai buoni indici di ascolto in america, si prosegue ad oltranza. Mentre nelle prime stagioni esisteva un plot programmato fin dalla prima stagione, d'ora in avanti si va a casaccio inventado di volta in volta.
Purtroppo questa stagione non promette bene. Quella precedente si conclude con la sconfitta di lucifero che finisce in gabbia, in gabbia ci finisce pure sam, e il fratello vuole ricostruirsi una nuova vita in compagnia della sua famiglia (nonno, e parenti vari redivivi, tranne la madre e il padre ovviamente).
Già così è tutto ingarbugliato, ci si mette anche un regolamento di conti in paradiso (in mancanza dell'arcangelo gabriele finito in gabba nella lotta contro lucifero) e nell'inferno, privo del suo re, controllato da crowler, uno spirito dannato, buffo e ironico, comparso nella stagione precedente.
NOn vado oltre ma tanto c'è poco altro da scrivere.
La stagione, malgrado tutta questa carne al fuoco, è noiosa, è tutto confuso, scontato, male approfondito.
Si può tranquillamente andare oltre. passare direttamente dalla quinta alla settima stagione che - almeno in parte - risolleva le sorti della serie.