THE OFFICE - STAGIONE 9 regia di Greg Daniels, David Rogers, Bryan Cranston, Ken Kwapis, Troy Miller

Harpo     10 / 10  19/02/2024 16:17:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se "The Office" va valutato come sit-com e semplice prodotto comico, no, l'ultima stagione non è assolutamente la migliore. Il top lo si è visto nelle prime 4 o 5 stagioni, impossibile fare più di così.
Ma se "The Office" è qualcosa di più di una semplice sit-com (spoiler: lo è), l'ultima è per distacco la migliore, imho. Poco importa che Micheal non ci sia più, che gli sceneggiatori abbiano cambiato Dwight, che tanti straordinari caratteristi siano comparsi e scomparsi. "The Office" è una serie che è stata capace di cambiare e restare coerente con sé stessa, scrivendo pagine altissime e assolutamente inedite nella storia delle serie tv. Prendete solo "Customer Loyalty", secondo me il punto più alto di sempre. La quarte parete viene fatta sgretolare con una forza talmente dirompente che neanche dopo nove stagioni come queste potevi aspettartelo. E poi, vabbeh, le ultime puntate sono letteralmente un Amarcord metatelevisivo, dove ancora una volta al centro ci siamo noi.