HO CAMMINATO CON UNO ZOMBIE regia di Jacques Tourneur

BlueBlaster     6 / 10  22/12/2015 00:30:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Storia del Cinema ma in tutta sincerità è questo il voto che mi sento di dargli anche a fronte degli oltre 70 anni che ci separano dall'epoca di realizzazione.
Di horror c'è ben poco ma bisogna comprendere che in quegli anni alcune sequenze erano di sicuro effetto e tutt'oggi sono apprezzabili e relativamente inquietanti...la sequenza nel canneto o quella brutta faccia ad occhi sbarrati dello schiavo catatonico, questo e poco altro fanno catalogare questa opera al genere dell'orrore!
Per il resto la trama non è nulla di che, un discreto mistery dalle tinte cupe, piuttosto melodrammatico e con atmosfere riuscite...la realizzazione è buona e la recitazione nella media, ritmo altalenante e abbastanza lento, piuttosto riusciti invece certi dialoghi.
Poco da fare, è un film che sa troppo di vecchio per poter sinceramente dire che la visione sia fluida e divertente...rimane una visione obbligatoria per appassionati di Cinema e sopratutto per chi vuole davvero conoscere dalla A alla Z di Zombie il sottogenere.