HO CAMMINATO CON UNO ZOMBIE regia di Jacques Tourneur

paul     8 / 10  05/07/2005 02:40:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anch'io come Req gli preferisco Il bacio della pantera. Non so, secondo me è un grandissimo horror, se si può definire così, ma non lo definirei precursore di tutti gli zombi. Nel senso traslato sì, forse ha dato il via ad una forma di nuova concezione orrorifica che nasce all'interno delle paure umane, dentro di noi, senza una possibilità che l'anima trovi una coscente via di riscatto. Ma se in senso traslato sipotrebbe dargli una tale definizione, HO CAMMINATO CON UNO ZOMBIE, esce dal genere horro, per esplorare meandri che vanno dalla metafisica alla sperimentazione, sia stilistica, che linguistica, che di narrazione, nonchè introversiva. Tourneur sembra volere più esplorare l'animo umano, un mondo conosciuto a livello di archetipo, ma sconosciuto a livello di razionalità. Ed in questo caso centra pienamente l'obiettivo.
lupocattivooooo  05/07/2005 08:47:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei sempre un grande maestro dell'horror !!!
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  09/09/2006 15:30:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devi assolutamente vedere "la notte del demonio" del 1957, forse il suo capolavoro certamente uno degli horror piu' spaventosi che io abbia mai visto
Dick  28/07/2007 17:39:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"forse il suo capolavoro"

Ma in molti non dicono "Il Bacio dell Pantera" ho "Le Catene della colpa"? ^-^ Si scherza. Anche io sarei curioso di vederlo. Peccato che non ripassi e se lo fa devi tenere i palinsesti sottocontrollo sennò si rischia di perderselo. Devo vedere se c' è in DVD magari.