SMALLVILLE - STAGIONE 3 regia di James Marshall, Greg Beeman, John Schneider, Daniel Attias, David Jackson

The Beach     9½ / 10  15/10/2015 10:49:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccellente terza stagione, già nello spettacolare primo episodio nel quale Lex Luthor sopravvissuto allo schianto del suo aereo è costretto a rimanere su un'isola deserta insieme ad un pazzo maniaco in attesa dei soccorsi e dove troviamo Clark che si è abbandonato al lato oscuro si nota il cambio di stile e la maggiore qualità rispetto alle due precedenti stagioni. Il cast rimane anche qui invariato con il bravo Sam Jones III che lascia la serie a fine stagione, il passato di Lex e Lionel viene a galla e quindi aumenta l'ambiguità dei loro personaggi mentre gli attori che li interpretano rimangono superlativi, Tom Welling continua il su percorso di maturazione del personaggio e appare sempre più convincente, la bomba sexy Kristin Kreuk in questa stagione raggiunge il top della forma ed è veramente una grandissima gnocca, mentre non si verificano ancora passi in avanti per quanto riguarda i personaggi di Annette O'Toole, John Schneider e Allison Mack. La trama si fa più oscura e coinvolgente con temi più adulti, nonostante viene ancora analizzata la loro vita al liceo, ma anche sempre più difficile da seguire. Il finale di stagione è uno dei più belli della serie con un colpo di scena fenomenale. Purtroppo la storia d'amore fra Clark e Lana viene completamente eliminata, nel senso che dopo la falsa partenza alla fine della seconda in questa terza stagione non ci sono stati sviluppi. Le canzoni che fanno da sottofondo alle puntate sono quasi tutte belle e voglio segnalare l'emozionante White Flag della cantante Dido inserita nel secondo episodio quando viene interrotta per il momento la storia tra Clark e Lana.