HARPER'S ISLAND regia di Jon Turteltaub, Sanford Bookstaver, Steve Boyum, Guy Bee, Steve Gomer, James Whitmore, Jr., Scott Peters, Craig R. Baxley, Seith Mann

BlueBlaster     6½ / 10  03/06/2022 18:57:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Serie visionata perché considerata similare a "10 piccoli indiani"...
Per fortuna leggendo delle recensioni prima di guardarla era stato consigliato di "sorvolare" sulla prima puntata che a tutti gli effetti è simile ad una puntata di "Dawson's Creek".
Poi la storia prende forma regalando un elevato bodycount ed un intreccio giallo discreto anche se intuibile in molte sue parti sino ad un finale opinabile.
La location insulare gioca dalla sua parte, un poco meno la recitazione mediocre e la sceneggiatura derivativa...bisogna però dire che in alcuni casi la regia, stranamente, è di tutto rispetto con esercisti di stile lodevoli per una serie televisiva minore.
Ho scoperto pure qualche canzone gradevole nel corso della visione, su tutte "Free" dei S1nd1cate.
Se piace il genere whodunit la consiglio ma senza impegno, riuscirà a farvi appassionare quanto basta.