PENNY DREADFUL - STAGIONE 1 regia di Juan Antonio Bayona, Dearbhla Walsh, Coky Giedroyc, James Hawes

horror83     7½ / 10  06/05/2015 12:03:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che bello che stanno uscendo tante serie tv sul genere horror ( è il mio genere preferito, a me piacciono i vampiri, i licantropi, i morti viventi, i fantasmi, gli spiriti maligni, il demonio, i serial killer, e qualche mostro tipo Frankenstein, ecc.), e qui ci sono quasi tutti. C'è anche la veggente che legge le carte, Vanessa, però mi aspettavo di meglio, cioè speravo di vedere i mostri per più tempo, ed invece hanno troppo incentrato la storia sui personaggi principali.

La trama non è male, il ritmo a volte cala, e nelle puntate i mostri di turno si vedono giusto 5 minuti perché è più incentrato sulla ricerca di questa Mina, però l'ho trovata buona come prima stagione. Penso che la seconda stagione sarà migliore.
PS: bellissima l'ambientazione di questa Londra cupa e tenebrosa, e anche i costumi dei personaggi (specialmente i bellissimi vestiti di Vanessa).