SONS OF ANARCHY - STAGIONE 7 regia di Paris Barclay, Billy Gierhart, Guy Ferland, Peter Weller e altri

Neurotico     8 / 10  31/03/2015 18:42:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sons of Anarchy aveva dimostrato in sei stagioni di essere una delle serie più belle, violente e importanti degli ultimi anni. Arrivati alla settima, ci si accorge che molte delle frecce che SoA aveva al suo arco le ha già lanciate, e certe soluzioni ed elementi mostrano il fianco (gli irlandesi) e si caratterizzano come riempitivi e fattori di distrazione dalla vicenda cardine della settima: ovvero il confronto finale tra Gemma e Jaxx.

I nodi vengono al pettine, ma l'impressione che lascia è quella del "brodo allungato", e in molti frangenti si perde l'intensità e la tensione delle stagioni precedenti. Gli elementi che colpiscono di più in SoA7 sono la cupezza dell'atmosfera, e la brutalità delle scene, che richiamano alla mente addirittura il torture-porn per le sadiche efferratezze. Il finale non fa mancare i colpi di scena, mette il sigillo della catarsi e, a mio modo di vedere, era l'unico possibile. Finisce, in calando, una grandissima serie Tv.