UTOPIA - STAGIONE 2 regia di Marc Munden, Sam Donovan

The Gaunt     8 / 10  06/04/2015 21:06:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La seconda stagione di Utopia privilegia maggiormente l'evoluzione dei personaggi rispetto all'intreccio. L'architrave della prima stagione è rispettata ma non ci sono particolari evoluzioni. Di conseguenza le tonalità mistery e complottistiche della storia sono più sfumate. Ciò non toglie che il livello ansiogeno sia calato sensibilmente, tuttaltro. Sono appunto i personaggi che la fanno da padrone, i loro doppio giochi, i lati nascosti delle loro personalità molto più sfaccettata di quello che può sembrare. Fantastico il primo episodio della seconda stagione, collegato alla realtà italiana dei tempi di Moro e Pecorelli. La prima puntata, lungo flashback, serve innanzitutto a spiegare sottotrame della prima stagione e delle puntate successive della seconda. Al momento non è dato sapere di una terza stagione della serie, ma il finale della serie ne pone delle solide basi per il suo seguito oppure una conclusione definitiva con un finale aperto, oscuro ed inquietante.