caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 3 regia di Alfonso Gomez-Rejon, Michael Rymer, Michael Uppendahl, Jeremy Podeswa, Bradley Buecker, Howard Deutch

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Freddy Krueger     8 / 10  17/04/2021 18:52:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non avevo apprezzato molto le prime due stagioni, specialmente la seconda che è fin troppo confusionaria, ma adesso si canta tutt'altra musica, perchè questa è una lodevole terza stagione. Ryan Murphy e Brad Falchuk, i produttori della premiata American Horror Story, con la terza stagione raggiungono livelli di notevole impatto, infatti siamo davanti ad un lavoro certosino riguardo atmosfere, luci, musiche, sonoro e tante scene che descriverle tutte sarebbe un lungo spoiler... ma giusto per rivelare la qualità che abbiamo davanti, posso descrivere le bellissime scene di rianimazione, che variano da un omaggio al mostro di Frankenstein agli home invasion in stile Walking Dead. In questi momenti assistiamo alle bellissime prove attoriali di Peter Evans, Taissa Farmiga e dell'antipatica Emma Roberts.
Ci sono poi scene ad effetto che rivelano riti voodoo e un demone dalla pelle nera molto spaventoso: si tratta dello spirito Papa Legba interpretato dal bravo Lance Reddick, evocato da Angela Bassett che veste i panni della sacerdotessa nera.
Grandiose e spaventose le torture dell'indimenticabile Kathy Bates e da menzionare le scene simpatiche dell'attrice con la sindrome di Down Jamie Brewer.
Da mettere nel podio la prova attoriale dell'elegante Jessica Lange, e appena sotto di lei le streghe di Frances Conroy, Laura Paulson e la very hot Lily Rabe.
Aggiungerei anche il bel personaggio di Gabourey Sidibe (Precious) la cicciona nera con poteri interessanti, e il cammeo della cantante Stevie Nicks (Flatwood Mac).
Insomma, questa volta AHS mi ha convinto, a partire dalla visionaria sigla iniziale fino ai penultimi episodi, perché gli ultimi calano di voto... ma a me questo stile tra il grottesco e l'inquietante piace parecchio, vedo voti negativi ma ripeto, vado controcorrente e preferisco questa che la precedente stagione.
Imperdonabili invece le trasgressioni narrative degli ultimi episodi, dove la sceneggiatura si fa troppo libertina, probabilmente gli scrittori non sono riusciti a liberarsi del tutto della sindrome dello sceneggiatore-scemo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
John Carpenter  17/04/2021 19:49:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me questa è una delle stagioni piu brutte.
Freddy Krueger  18/04/2021 10:49:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Abbiamo sempre avuto poche opinioni in comune!
Devo dire che la penso come Gabe, su AHS abbiamo gli stessi gusti, preferendo l'estro visionario di Coven piuttosto che la confusione delle precedenti stagioni. (E anche i personaggi sono moolto più abbinati)
L'8 che ho dato a Coven è comunque dimenticando la scempiaggine dell'ultimo episodio, ma non avevo voglia di calargli il voto: a me questa stagione dava i fremiti di ammirazione.