AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 3 regia di Alfonso Gomez-Rejon, Michael Rymer, Michael Uppendahl, Jeremy Podeswa, Bradley Buecker, Howard Deutch

rain     5½ / 10  16/08/2017 15:20:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stavolta vado controcorrente: non ho trovato questa terza stagione di "American Horror Story" la schifezza che tanti descrivono. Diciamo che un tema così aveva potenzialità maggiori di quelle effettivamente dimostrate su schermo, soprattutto dopo le prime puntate che mostravano una marcia in più rispetto a tutto quello venuto dopo.
Continuamente in bilico tra l'horror classico e la black comedy, "Coven" presenta sequenze ben fatte (anche con un certo livello splatter) ma dall'altra parte supera più volte il confine del grottesco sfociando nel trash, in particolare nelle ultime due puntate dove sembra di vedere "Sabrina, Vita da Strega". Purtroppo a prevalere è la parte stile sitcom stregonesca rispetto a quella horrorifica. Nel complesso riesce comunque a mantenere un certo livello di dignità e interesse, pur senza mostrare colpi di scena degni di questo nome.
Nel cast entra a far parte anche la mitica Kathy Bates, qui in una parte dalle enormi potenzialità (ben visibili nella prima puntata) ma che ben presto decade in uno dei personaggi più ridicoli dell'intera stagione.