HOW I MET YOUR MOTHER - STAGIONE 9 regia di Pamela Fryman, Michael J. Shea, Neil Patrick Harris

Harpo     9 / 10  19/02/2024 16:32:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un paio di anni fa, mi ero risparato da cima a fondo "How I met your mother" e sebbene gli mancasse un po' di quella freschezza ed effetto sorpresa naturali di quando si guarda una serie la prima volta, l'ho trovata comunque sempre molto bella. Gli sceneggiatori si sono sempre voluti sporcare la mani, hanno rischiato e fatto i loro errori ed è anche per questo che "How I met" rientrerà sempre nel club delle migliori sit-com di sempre. Prendete una (bellissima) serie come "The Big Bang Theory": è monodimensionale su tutto, dai personaggi alle location, dallo script alle gag. Bella è bella, sia ben chiaro, ma nessuno si è mai voluto prendere un solo rischio. How I met, no e il suo finale è lo specchio dell'intera serie: magari non è il migliore possibile, probabilmente gli sceneggiatori l'hanno deciso in corso d'opera e sicuramente può anche scontentare, ma è un finale vero (spoiler: anche per me non è il migliore, ma si tratta davvero di gusti), di certo ragionato e voluto.
Dopo "The Office" e insieme a "Scrubs", a febbraio 2024, è nella mia personale top 3 di sit-com preferite di sempre.