UNA MAMMA PER AMICA - STAGIONE 1 regia di Lesli Linka Glatter, Arlene Sandford, Michael Katleman, Sarah Pia Anderson, Rodman Fendler, altri

topsecret     7 / 10  12/04/2015 15:00:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è chi la trova una serie tv alquanto stupida ed inutile, io invece mi diverto e quando sono alla ricerca di leggerezza e sentimento penso che le ragazze Gilmore sappiano come assolvere al compito.
Di atrocità quali morte, pestilenze, carestie, mafia, droga, alcolismo, corruzione, odio razziale e guerre atomiche non vi è traccia, quì si parla di sentimenti e sensazioni comuni come famiglia, amore, prime esperienze, rapporto generazionale e scelte di vita e non credo che siano tutte cose stupide o inutili o banali, ma sono tematiche che vengono affrontate con una certa semplicità, che a volte risulta quasi irreale, ma c'è anche molta ironia, vivacità e, perchè no, bella presenza fisica che non guasta mai.
C'è ritmo ovunque: negli episodi, nei dialoghi che sanno essere molto simpatici e ben costruiti, nelle protagoniste, la spigliata e frizzante Lauren Graham e la più riflessiva Alexis Bledel, fino alla fantasiosa Melissa McCarthy, nella narrazione degli eventi e nella caratterizzazione di molti dei personaggi che animano la cittadina di Stars Hollow.
Leggero quindi, forse banale, stupido e inutile ma anche capace di regalare un sorriso (almeno in questa prima stagione) e meritevole di ritagliarsi uno spazio nel variegato mondo delle serie tv.