BUFFY L'AMMAZZAVAMPIRI - STAGIONE 1 regia di Joss Whedon, Stephen Cragg, David Semel, Reza Badiyi, Scott Brazil, Deran Sarafian, Michael Lange

BlueBlaster     6 / 10  27/03/2015 13:53:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel suo genere un piccolo cult (nel bene e nel male) sopratutto per chi, come me, era in preadolescenza negli anni che lo trasmettevano.
Sarah Michelle Gellar attrice mediocre e poco espressiva ma carina a sufficienza per far gradire i ragazzini.
La realizzazione tecnica non era malaccio, prese parte al progetto pure il buon Joss Whedon...il trucco dei vampiri però non è mai stato nelle mie grazie.
L'idea della serie sulla cacciatrice di vampiri, dieci anni prima dell'esplosione di film patinati e altre serie con questo tema, fu sicuramente azzeccata e solo per questo degna di una stiracchiata sufficienza.
Nonostante disprezzato io consiglierei di farsi due risate con il film BUFFY da cui fu tratto il soggetto...commediola horror simpatica ma sopratutto zeppa di attori poi divenuti famosi con pure un Luke Perry fuori di testa e bravino.
hghgg  27/03/2015 13:58:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh eh eh eh eh :)

"La realizzazione tecnica non era malaccio" Le sceneggiature invece facevano pena :D

Gli attori facevano pena.

L'idea fu azzeccata ma realizzata talmente male da distruggere come un bulldozer un intero genere letterario-cinematografico, serie dannosissima anche se per uno che non la detesta come me la sufficienza stiracchiata è perlomeno comprensibile. Ma tutto quello che di brutto venne dopo nel genere è colpa loro. La Gellar era tremenda ma non era l'unica e poi i cattivi di questa prima stagione... Oh maaammma :(

Joss Wedhon l'ha creata 'sta serie altro che partecipare ;)
BlueBlaster  27/03/2015 14:08:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so...prima di questa serie di porcate nel genere ne avevano già fatte (partendo proprio dal film omonimo) e poi credo che l' ANTOLOGIA DI FILM-ROMANZI IMPRONUNCIABILE tragga origine da altro.
Hanno dissacrato una icona horror, questo si...ma dato alla gente qualcosa di diverso, peccato per come l'hanno sefvito.
Comunque credevo detestassi totalmente BUFFY
hghgg  27/03/2015 14:43:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io la detesto totalmente 'sta serie (la cosa non mi impedisce di ammettere che non era il peggio del peggio che c'era in giro) dico solo che capisco che chi non la detesta quanto me possa dare una sufficienza stiracchiata.

No fidati, Tuailait viene da qui, pensaci. Certo che le cacate c'erano già, quelle ci sono sempre, ma non di questa portata, di questa visibilità e non scritte in questo modo. La distruzione, la banalizzazione, lo sdolcinamento stùpido e irritante della figura del vampiro (quanto non hanno capito nulla di cosa volesse dire "figura romantica"), la creazione di un pubblico di ragazzini-adolescenti che si scioglievano davanti ad un vampiro puccioso e alla conseguente storia umano-vampiro lovva-lovva no no, l'ispirazione (della stessa Mayer forse) è fin troppo evidente sia qui che nello spin-off.

L'icona horror non l'hanno "dissacrata" (magari avessero saputo dissacrare, nella maniera giusta) l'hanno "massacrata" e "umiliata" è diverso. Pensa che sulla mia copia di "Lasciami entrare" di Lindqvist, libro del 2004, c'è scritto, sul retro copertina, "Lindqvist ha RESTITUITO DIGNITA' VALORE SIMBOLICO E POTENZA MITICA ALLA FIGURA STESSA DEL VAMPIRO" Ora se uno la dignità la deve restituire è ovvio che prima qualcuno l'aveva tolta e negli anni precedenti nessun altro avrebbe potuto farlo quanto questa serie perché nessun altro nel genere ebbe tanta visibilità e successo da "cult". E si, prima c'è stato anche il film, che fu dannoso perché diede inizio a questa roba ma in realtà se non sbaglio se lo cacarono in pochi quindi, se non avesse dato inizio a 7-8 anni di invasione di cavallette sarebbe rimasto una schifezza qualunque, di quelle che si dimenticano e basta.

Che dici, la detesto abbastanza totalmente ? :D
BlueBlaster  27/03/2015 17:22:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque ci tengo a precisare che ho votato la prima serie e si becca sta sufficienza per lo più per ricordi.. Ma se dovessi considerare le stagioni successive la valutazione si dimezzerebbe.. Un poco come per quella lagna di dawson's creek
hghgg  27/03/2015 17:41:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dawson's creek era una delle due serie ancora più brutte di questa e dello spin-off (l'altra era Settimo Cielo). Solo che di tutte queste "Buffy" e "Angel" sono quelle che ho visto per intero, causa insana passione per i vampiri in un'età in cui non sapevo distinguere la roba buona da quella di mèrda, cosa che proprio le serie di Wedhon mi hanno insegnato a fare :)

E tranquillo ho capito che nemmeno a te piace, direi che l'hai fatto capire molto bene e sono felice di ciò. Io che l'ho vista per intero darò valutazioni il più obbiettive possibili giuro. Ad esempio questa a me fece davvero càcare, forse le migliori sono obbiettivamente la seconda e la terza (migliori, vabè, da quasi-semi sufficienza...) anche se la mia "preferita" è la quinta (per il finale e che altro sennò ?). La sesta e la settima sono or-ri-pi-lan-ti e con dei cattivi (i famosi Boss di fine livell ehm stagione) che... Appunto, How I Met Your Mother, e dai...
hghgg  27/03/2015 17:43:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io invece proprio basandomi sui ricordi non darò nemmeno una sufficienza a 'sta roba. Magari un 5,5 si ma 6 mai. Con "Angel" invece credo sarò piuttosto spietato, la quinta stagione poi credo che l'uno se lo beccherà pieno, mi spiace per Amy Acker che fino a quel momento era anche piacevole ma LOVECRAFT NON SI TOCCA!
hghgg  27/03/2015 14:06:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah si il trucco faceva piangere e più che con quella càgna della Gellar ce l'ho con quelli che interpretavano i "vampiri" più che altro perché i danni più grossi ai vampiri li hanno fatti loro (ok anche la serie in generale è vero)

Io la vedevo a 10-11 anni e boh, gli ho sempre riso in faccia a codesti individui, sia benedetto Stephen King che con "Le notti di Salem" mi salvò la vita :D
BlueBlaster  27/03/2015 14:13:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Angel càzzo..............
Da ardere vivo!!!
e gli hanno pure fatto lo spin-off, incredibile.
hghgg  27/03/2015 14:56:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto lo spin-off, mio dio ma hai mai provato a vederlo ? Io si, TUTTO (l'ho detto ognuno ha un masochista dentro di se) all'epoca e mio dio...

Io aspetto che inseriscano lo spin-off per partire all'attacco, voglio il pacchetto vendetta completo.

"Angel càzzo..............
Da ardere vivo!!!" Impossibile è già morto XD Al massimo ardiamo vivo l'attore porco g... Ma ormai è troppo tardi. Comunque sono contento che su questo punto la si pensa esattamente allo stesso modo.

E lui è il pericolo pubblico numero uno. Ma di Spaik ne vogliamo parlare ? No, ne vogliamo parlare ? Questi due hanno fatto più danni alla figura del vampiro di quanti ne farebbero sei terremoti del decimo grado scala Richter ad un villaggio di case di mattoncini di fango...

I veri danni, ancora più della protagonista, li hanno fatti loro due.

E, una spanna sotto, non possiamo mica lasciare fuori Julie Benz eh, no (quella che "alla Showtime sono veramente strònzi") eh no. Qui non fa tanti danni, c'è solo nella prima parte di questa stagione e via, ma nello spin-off... Càzzo ad "Angel" Beatiful gli fa un baffo! E quindi terzo gradino del podio "gente che ha fatto troppi danni" alla Benz (che al contrario degli altri due, mai più rivisti anzi no, Spaik faceva il Grande Mago Piccolo nel film di Dragonball ma lasciamo perdere, me la sono pure dovuta risorbire per colpa di "Dexter", e ho visto cose orribili lì dentro, addirittura poster di Twilight! Argh!)

Salvo solo la Landau del gruppo di quattro strònzi. Oddio la salvo parzialmente però la salvo sia come attrice che come personaggio era l'unica (quasi) credibile e di sicuro quella che ha fatto meno danni.

Poi vabè non è che dalla parte dei non-vampiri fossero tanto meglio ma questo lo dirò quando commenterò.

Oh comunque Seth Green è un mito li ha mollati della serie "voi strònzi continuate a farvi le pugnette coi cadaveri, io divento co-protagonista di una serie animata satirica della madònna, ciao ciao". Mito, stima totale per Seth Green.
BlueBlaster  27/03/2015 15:35:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente no, non ho visto "Angel"...avrò beccato qualche scena facendo zapping o al massimo visto una puntata per poi scappare... tutti questi attori non li ricordo per fortuna, a parte Green.
hghgg  27/03/2015 16:49:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No scusa, non ti ricordi Spaik ? Come fai a non ricordarti Spaik ? Sarebbe come non ricordarsi Angel e, in effetti, sarebbe una cosa bellissima...

E la Landau, pure (Drusilla).

E la Benz, come fai a non ricordarla ? Hai commentato l'unica stagione di "Buffy" in cui è presente (escluso magari qualche stupido flashback sullo stupido passato dello stupido vampiro con la stupida anima) :D Poi lei i danni li ha fatti tutti tornando nello spin-off (eh la Benz nello spin-off, mamma mia che robaccia tra lei e quell'altro fesso...) e quindi avendo tu avuto il buon senso di evitarlo puoi anche non ricordartela ma Spaik e Drusilla non te li puoi non ricordare ahahahah :P

SETH GREEN REGNA!

BlueBlaster  27/03/2015 17:18:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che lo ricordo quel cretino e anche gli altri personaggi, sopratutto il mentore di buffy.. Solo che i nomi degli attori che hai citato non mi dicono nulla
hghgg  27/03/2015 17:31:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Certo che lo ricordo quel cretino" Ahahahahahahahhaha :D

I nomi degli attori uhm, ah si ne ho citati solo due (a parte Green). La Landau (Drusilla, così ti ricordi meglio) è sparita dai radar dopo il 2003 (e dire che rispetto agli altri si salvava pure) ma nel 1994 recitò insieme al padre in "Ed Wood" di Burton... Evidentemente tutta quella roba con Bela Lugosi deve averle fatto MOLTO male :D

E Julie Benz, ossia Darla (a parte in questa prima stagione e nello spin-off di 'sta roba in cui ha fatto danni tanto quanto la controparte maschile ) la puoi ammirare nel mitico "Shriek hai impegni per venerdì 17" (in cui si esalta in una parodia proprio della Gellar di "So cosa hai fatto" si lo so è una cosa ridicola...), come elemento di disturbo nelle prime 4 stagioni di "Dexter" e perfino in 1 minuto di "Qualcosa è cambiato" in cui viene brutalmente azzittita da Mastro Jack Nicholson, giustamente :D

Ecco, ora sai di cosa stiamo parlando, lo so che sono cattivo lo so.

Ah ecco mi pareva che non ricordassi i personaggi, sono talmente brutti che non te li puoi dimenticare è come dire che uno non si ricorda Dowson che piange in Dowson's Creek...
hghgg  27/03/2015 14:07:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infine: Twilight è in buona parte colpa loro, devono morire male tutti.
hghgg  27/03/2015 14:08:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah si dai 10 ai 12 anni però grazie a loro ho scoperto la fìga, almeno quello ahahahahaha
BlueBlaster  27/03/2015 14:11:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eliza Dushku..............sogno erotico adolescenziale!
hghgg  27/03/2015 14:45:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E non solo lei comunque si, assolutamente si, hai afferrato il concetto. Peccato che quei personaggi fossero così stupidi e irritanti, dannazione... Perché oh la Dushku, la Gellar, la Carpenter, la Benz, la Landau, altra gente che ora non mi ricordo, la Acker (parlo anche dello spin-off) volendo, a gusti, pure la Hannygan non so. L'unica cosa che si salva di questa serie ahahahah
BlueBlaster  27/03/2015 15:29:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La Hannigan non sarà bella ma al "campo della banda" (non so se ricordi...) ha acquisito l'esperienza necessaria per piazzarsi pure lei tra le scopabili.
hghgg  27/03/2015 16:44:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma si avoja, non è nemmeno brutta poi eh, solo che mi sembrava giusto mettere un "secondo i vari gusti". " "campo della banda" (non so se ricordi...)" Detto così non mi dice niente...
BlueBlaster  27/03/2015 17:19:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel film american pie lei sembrava una mezza idiota ma poi salta fuori che alcampo ddella banda con il flauto aveva.. Ci siamo capiti
hghgg  27/03/2015 17:35:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahahah non lo so io di American Pie ho visto solo il primo ma non ricordo nulla non mi piacque proprio e, appunto, il fatto che ci fosse lei era anche un'aggravante. Come "How I Met Your Mother" già non mi piacciono le sit-com americane, figurati una sit-com americana con lei dentro (uno dei personaggi più irritanti di "Buffy" cristo...). Paradossalmente per tutta la prima stagione di HIMYM (l'unica che ho visto) non mi ha mai fatto ridere, alla fine della sesta stagione di "Buffy" (non so se ricordi o se hai avuto il fegato di arrivare fino a lì) invece mi sganasciai e giuro non sono ironico.
rain  27/03/2015 18:16:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altro che la Gellar, io ero innamorato di Cordelia (Charisma Carpenter) :)

Comunque sono generalmente d'accordo con il tuo commento, personalmente però ritengo che la serie sia migliorata dalla terza stagione in poi (pur mantenendosi a livelli mediocri).
hghgg  27/03/2015 18:36:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ma Cordelia era troppo inutile e la Carpenter troppo irritante (certo sempre meno dei protagonisti) se parliamo di gnòcca invece ti capisco. Ma Cordelia... E soprattutto non puoi capire cosa è diventata in "Angel" dove è co-protagonista... No...No... Vabè, lo scriverò nei commenti, chi aggiunge "Angel" svelti, svelti :D

E niente, io li odiavo tutti, pessimi ricordi.

Per me è "migliorata" dalla seconda in poi, ri-peggiorando nelle ultime due che dai, davvero, non si possono vedere :)
rain  27/03/2015 18:52:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hahahaha ovviamente Cordelia è apprezzabile solo a livello di gnoccame ;-) e altrettanto ovviamente quando parlo di "miglioramenti" è inteso che sia relativo alla mediocre qualità della serie... di "Angel" ho visto qualche puntata della prima stagione, poi l'ho foldata, troppo brutta anche per il sottoscritto in fase adolescienziale :)
hghgg  27/03/2015 19:00:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh ma ti sei perso il meglio (in senso Trash) della seconda e terza stagione... Ecco perché non mi hai avvertito della presenza della Benz in "Dexter" perché te la sei persa ahahahah che peccato ahahaha. Io invece me la sono presa in pieno e ho visto tutto anche lo spin-off, la più grande crètinata della mia vita. Tu almeno ti sei salvato da altre 4 stagioni imbarazzanti. Sullo gnoccame concordo ma lì era una bella lotta. Sono d'accordo anch'io sul fatto che "Buffy" è migliorata tra seconda e quinta però dopo è ri-peggiorata. Dai la sesta stagione non si può vedere e la settima è anche peggio.

Oddio, abbiamo dimenticato la tizia che faceva Anya nel piano gnocca. Forse l'abbiamo dimenticata perché TROPPO inutile ?
hghgg  27/03/2015 18:42:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque è grazie ai tuoi commenti che mi sono convinto a vedere "Dexter" quindi devo ringraziarti perché mi hai dirottato su una serie complessivamente molto buona per almeno cinque stagioni però, visto che siamo nei commenti a "Buffy"... Potevi anche avvertirmi, marrano...