BUFFY L'AMMAZZAVAMPIRI - STAGIONE 1 regia di Joss Whedon, Stephen Cragg, David Semel, Reza Badiyi, Scott Brazil, Deran Sarafian, Michael Lange

Freddy Krueger     6 / 10  02/05/2021 14:34:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi si venga a dire che questa è una serie horror per ragazzi.
A 10, 11 anni io già guardavo roba fìga come Scream, The Ring... quindi Buffy può al massimo spaventare i bambini di 5 anni.
Però ho sempre trovato Sarah Michelle molto carina, molto portata a interpretare la liceale cintura nera...
Ho rivisto gli episodi di recente e ho apprezzato l'umorismo vago che irrompe sporadicamente e lascia qualche sorriso sincero.
Gli episodi seguono tutti un certo standard della storia (scene quotidiane scolastiche, introduzione del mostro antagonista che è sempre diverso, consultazione col preside, abbattimento del mostro) alcuni episodi sono di un certo livello apprezzabile come quello della mantide, del robot o del burattino vivente... altri episodi sono bruttini come quello con la ragazza invisibile e in generale trucchi ed effetti speciali sono sempre di bassa qualità.
In ogni caso questo cult anni '90 presuppongo sia meglio degli ultimi tuailait.