L'UOMO SPEZZATO regia di Stefano Calvagna

Invia una mail all'autore del commento Project Pat     5½ / 10  04/07/2008 19:43:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film non è affatto sto gran che, nel complesso tutto risulta ridicolo. Soprattutto il finale, poi. Tuttavia si lascia abbastanza seguire e non annoia.

WildHorse  03/11/2008 03:25:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che schifo di film. Ma che brutto, che pessima recitazione
Se il cinema italiano fa schifo una ragione c'è *****! E poi che trama scontata, ci hanno rotto co ste storie da fiction, basta!
E quando mai la scuola è così? Quando mai i professori permettono agli alunni di tirarsi addosso di tutto mentre c'è lezione? Ma dove sono queste scuole? Esistono solo nella fantasia! Ma dove lo vedi un bidello che dà la sigaretta a una ragazzina? E dove lo vedi un preside che si accorge e invece di *****are il bidello e sospendere l'alunna se ne sbatte con una frasetta del *****?
E poi dico, se ne sbattono tutti in quella scuola delle porcherie che succedono e poi fanno tutto sto casino se quella se la fa col prof? MA PER PIACERE MA FINIAMOLA CO STE ***** DI FICTION, NE ABBIAMO ABBASTANZA DI SCENEGGIATURE DA SOPOPERA!

Mi è sembrato talmente brutto che un commento non ce lo lascio, non se lo merita! Che poi se lo commento me lo ritrovo nella lista dei film commentati... e francamente me ne voglio liberare al più presto!

E' un film da dimenticare!

INVOTABILE!
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  03/11/2008 12:09:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi scuso per la ripetizione "Ti dirò"..."Ti dirò!! XD
WildHorse  16/11/2008 05:35:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me la cosa che fa rabbia è che veramente rarissime volte gli italiani fanno dei buoni film. Non è questione di soldi, o forse non è solo questione di soldi. Ci sono per esempio dei film asiatici bellissimi, senza effetti speciali. Perché gli italiani riescono solo a fare film per adolescenti, o quando provano a fare dei film un po' più impegnati escono cose troppo pesanti da seguire che annoiano o stancano lo spettatore che, spesso, si chiede: "ma ne vale la pena seguire sto film?" e magari guarda l'orologio e non vede l'ora di uscire dalla sala per parlare d'altro e riprendersi un po'.
Io l'ultimo film italiano che ho visto è stato "che ne sarà di noi?", marò non vedevo l'ora che finisse! Sembrano tutti uguali, fatti con lo stampo. Sono film che non incantano nessuno, è inutile che dicono "aiutiamo il cinema italiano". Se non si danno da fare non cambieranno mai le cose. Ha fatto bene muccino ad andarsene in america a girare qualche film. E guarda caso ha fatto un film bello. Come mai? Una ragione deve pur esserci. Secondo me è la mentalità troppo italiana.
Cmq parlo dei film che escono ai giorni nostri, quelli vecchi ovviamente sono belli. Ma che palle pupi avati per esempio, quelle inquadrature troppo serie. Vabbè, quello mi sta antipatico è un altro discorso. Concludo dicendo: ma che palle le trame italiane! Un po' di fantasiaaaaaaaaa!! >_<
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  16/11/2008 11:40:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io penso che nessuno ci ridarà più il cinema italiano di una volta (quello si che era cinema davvero coi coglion.i, altrochè, e nn per niente famoso anche in tutto il mondo d'oltreoceano), è inutile stare a piangere sul latte versato. Un tempo erano colossi come Pier Paolo Pasolini e Fellini a fare film da 10, se adesso sono i Vanzina, Fabrizio Ugo Giordani e Veronesi nn lo so io...e ovvio che il tutto col tempo sia andato degenerando. L'Italia sta andando a rotoli e il cinema per gran parte la segue, purtroppo.
Sinceramente "Che ne sarà di noi" mi piacque abbastanza, a mio parere lo si deve "premiare" in quanto, se ci pensi bene, è l'unico film decente che il signor Giovanni Veronesi abbia mai fatto e che si propone di essere serio. Ma aldilà di questo, sicuramente qua in Italia c'è bisogno di nuove idee, ma soprattutto di BUONE idee. È anche vero che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio; ad esempio, io trovo che come regista Nanni Moretti non sia niente male,e per l'appunto anche Cecchi Gori.....(ANCH'IO PUPI AVATI NN LO SOPPORTO!!! (°_°))

Cmq....viva il cinema italiano!!! XD Chissà, può essere che tra una ventina d'anni torni a dominare imperterrito..ne se nn è così, almeno torni ad essere piuttosto buono nel complesso..staremo a vedere XD

WildHorse  16/11/2008 12:05:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caspita Palombella Rossa è uno dei miei film preferiti. Ogni volta che lo rivedo mi piace sempre. No so, il problema forse sta negli attori. Hanno una recitazione troppo impostata, teatrale... più che teatrale direi da fiction. Non so c'è qualche problema, e si dovrebbe risolvere perché così non va. La gente dovrebbe essere contenta di andare in massa a vedere un bel film italiano, dovrebbe essere libera di sceglierne uno tra tanti. E invece purtroppo la realtà è che solo ogni tanto esce qualcosa che dà soddisfazione, ma proprio raramente però. Mi fa un'antipatia vedere gente convinta, che si vede uno di questi film che non sono gran che e non appena escono dal cinema hanno l'espressione tipo di critici. Azz ti sei visto un filmetto! Ma non ne parlare, ma statti zitta! "Zitta" perché spesso sono le ragazze quelle a cui piace quel genere di film che non piacciono a me hahhahaha. Il cinema è impegno, divertimento, stress, paura, emozioni, persino noia... è tante cose, ma il bello è che uno che si vede un film dev'essere contento di vederlo.
A proposito di noia, bellissimo "La Noia", quello francese però.
E a proposito dei francesi, non è che sono messi bene pure loro: generalmente pure i loro film fanno un po' schifo, giusto un po'... idem gli inglesi -_-'
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  16/11/2008 18:37:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè, secondo me il cinema francese è molto sottovalutato e meriterebbe molta più attenzione e pubblicità!! Ho visto film come "La cena dei cretini", "Sta zitto...non rompere", "L'apparenza inganna", "Una top model nel mio letto" e "Il patto dei lupi" e li trovo estremamente geniali!!
Quanto all'Italia c'è bisogno davvero di una svolta e non solo cinematografica; per riallaciarmi a quanto già detto da te, qui specialmente abbiamo le classiche bimbeminkia di turno che preferiscono ad esempio un Costantino Vitagliano o un Gabriel Garko rispetto invece ad un Benigni...

COME SI SUOL DIRE, DALLA CIOCCOLATA ALLA MERD.A

Senti, cambiando un pò discorso,...ti eri chieso perchè nel mio commento a "The Ring" non ero incappato nella censura, ricordi??
Ebbene, vai a "The Breed - La razza del male"!! C'è un altro caso!! XD
WildHorse  16/11/2008 12:06:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sono scordato la n di non. Vabbè, colpa della tastiera.
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  03/11/2008 12:08:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahah ma difatti è proprio così! Solo che, aldilà della gargantuesca irrealtà che c'è in pellicole del genere, secondo me l'importante è che un film si lasci seguire con piacere e che non mi faccia sbattere la testa sul tavolo dal sonno. E questo ci è riuscito tutto sommato.
Ti dirò, io qui mi sono fatto grosse, ma veramente GROSSE risate, come è giusto che sia quando il progetto che è alla base è scadente. Non si può fare altrimenti. Ti dirò, a pensarci bene gli avrei dato pure 6!!! XD Mi ha davvero divertito.