caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

BOOGEYMAN - L'UOMO NERO regia di Stephen Kay

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Frogger     4 / 10  10/07/2005 12:16:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando si è ridotti a creare la tensione con l'ausilio di incursioni sonore si è proprio alla frutta. A questo punto potremmo girare tutti un film, basterebbe il suono odioso dell' arresto critico di windows per spaventarci nel cuore della notte. Ma se vogliamo analizzare il film in se è per se , risulta essere un pietoso melodramma della paura del niente, non c'è storia, non si spiega chi è l'uomo nero (un plagio mostrouso, ripreso davvero dalla mascotte degli iron maiden, leggendo qua sotto) e perchè torna solo 15 anni dopo. Non ci si può limitare sempre ai soliti cigolii (qui davvero ovunque) e alla paura di aprire le porte. Insomma qualche piccolo focolaio di tensione c'è soprattutto all'inizio, ma poi diventa tutto di una banalità insopportabile, compreso il finale appiccicato li per chiudere le danze.

wuwazz  10/07/2005 13:14:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione su tutta la linea tranne che per i suoni. L'incursione sonora è l'anima di qualsiasi film dell'orrore, anche quelli storici. Senza l'improvviso boato di rumore le scene di tensione non avrebbero nessun significato no?
valeriapreload  10/07/2005 13:47:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'audio è indispensabile,le musiche di dario argento erano il 70% se non di piu' della bellezza e tipicità di quei film..ma era un elemento del tutto,non il tutto. davvero qui non c'è altro che il sussulto iniziale dato dall'audio ma le immagini lasciano indifferenti..l'uomo nero è una grossa mummia senza nemmeno una personalità..un tratto che lo distingue...nada de nada.
Frogger  10/07/2005 14:26:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'incursione sonora appunto deve essere il completamento di qualcosa. Solo cosi la scena può davvero definirsi efficace e orrifica. Ma questo film potrebbe avere lo stesso effeto se ascoltato in cuffia nello stereo, le immagini sono come degli zerbini ricamati : inutili.
Ma avete presente la scena del ragazzo nell'armadio che si tira da solo addosso i dodicimila attaccapanni? ma dai....
valeriapreload  10/07/2005 15:17:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uahahahaha infatti..
-Tetsuo-  11/07/2005 10:46:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pensavo che con tutti quei cigolii la casa sarebbe crollata da un momento all'altro...