UNDEAD regia di Michael Spierig, Peter Spierig

l'imbalsamatore     7 / 10  10/08/2005 14:38:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusate, io non vorrei sembrare arrogante, ma chi l'ha scritta la mini recensione qui sopra? UN VIRUS CHE RIPORTA IN VITA I MORTI???????????
forse avete fatto un pochino di confusione con la notte dei morti viventi...;-)

IL film in se stesso non è male, realizzato con mezzi di fortuna senza grandi case di distribuzione alle spalle (chi ha scritto il contrario si informi prima di fare figure barbine...) . La pellicola si lascia guardare, e particolarmente ottimi gli svariati spunti VOLUTAMENTE grotteschi (capriole pistole lanciate in aria e riprese al volo..).
A parer mio, è proprio questa la forza del film, che si riesce ad apprezzare in pieno solo nel momento in cui ci si distacca dallo steriotipo classico del film horror, è il lato migliore, la variante ironico-grottesca che aiuta a rendere vivo questo film su un genere che da anni ha detto ormai tutto.

enter  10/08/2005 15:33:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dopo i voti che ho letto sotto non pensavo da trovare uno che parlasse così bene de sto film,però se la tua non e ironia mesà che me lo affitterò quand esce
l'imbalsamatore  02/09/2005 14:59:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao enter, no nessuna ironia, questo film lo apprezzi se lo vedi con un certo "occhio". E' infatti volutamente "sopra le righe" e si capisce lontano un km. QUindi, se lo vedi in questa chiave, quasi come un b-movie, allora lo apprezzi, altrimenti se pensi di andare a rivederti qualcosa di volutamente "romeriano" lascia perdere
un salutone :)
enter  05/09/2005 10:34:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi