LA SPOSA SIRIANA regia di Eran Riklis

Xavier666     8 / 10  28/01/2010 16:02:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora: è riuscito a mettere dentro un film: un matrimonio fra due sconosciuti, lei non lo conosce (comune situazione nella cultura araba, dove le figlie vengono date a sconosciuti che le chiedono al padre piuttosto che a lei... forse non nei paesi più "occidentalizzati" come nel maghreb ma comunque molto comune) e una volta sposata non potrà tornare a casa per motivi burocratici, la storia della protagonista (splendida Hiam Abbass) alle prese con un marito preoccupato più per la dicerie della gente che della felicità della moglie e delle figlie, il fratello che deve affrontare la famiglia che non vede di buon occhio la moglie russa, il fratello dongiovanni con affari (loschi?) in europa, la ragazza francese di quest'ultimo (bravissima anche se non protagonista) il tutto sotto lo sfondo del conflitto di Israele nei territori occupati. Filo conduttore: la voglia di libertà. Libertà sociale, patriottica, dai vincoli culturali, libertà in ogni angolazione.
Beh un film così non può prendere 2 come qualcuno qui sotto ha scritto senza nemmeno aver argomentato.
Splendido. merita la visione.
LEMING  02/02/2010 15:20:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma come??!! i tuoi amici si comportano in questo modo, danno dei mariti alle loro figlie senza che queste li conoscano?.....e tu li vorresti anche integrare PER FORZA in italia, poverini!..sperando che cambino mentalità vero?......ma va a cjapà i rat!!!

Lemming

P.S. Hanno una cultura talmente arretrata che neanche con tutta la VOSTRA pazienza riuscirete mai a scardinarla.....loro non vogliono integrarsi ma solo sopraffarci,,, se non comprendi questo, sei destinato ad una bruttissima fine :-)
Xavier666  03/02/2010 11:55:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"non vogliono integrarsi ma vogliono sopraffarci"

Ahahah una mente lobotomizzata dalla propaganda leghista.
E tu saresti una mente pensante?
Inutile continuare a parlare con un animaletto provincialotto.
Non contrasto neanche i tuoi deliri, continua così , grande esponente della cultura "itagliana" Bonne journée. L'itagliano difensore dell'identità itagliana ahahahah povero ignorantello rana che vive in fondo a un pozzo incapace di guardare oltre.
Da bravo animalotto dovrai per forza finire tu questa diatriba, ti lascio volentieri l'ultima parola. :-D
LEMING  03/02/2010 13:15:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche stavolta voglio proprio finirla io.....ma ti rendi conto che praticamente non mi hai risposto?..te ne sei accorto!...e tu studieresti da psicologo e mi dai queste risposte Vuote, piene dei soliti slogan a VOI tanto cari?! Lobotomizzato,propaganda leghista,animalotto, sono delle considerazioni davvero profonde, complimenti!!
Ma ti ripeto, quando capirai che la tua vita è un fallimento, purtroppo per te, sarà troppo tardi!
Ti ripeto...va a ciapà i rat
Lemming detto anche il rosso (solo per te:-))
Xavier666  03/02/2010 13:56:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma no è solo che mi sembra un pò difficile imbastire qualsiasi forma di dialogo con un "crociato" che va avanti a slogan (vengono a sopraffarci) degni del più miserabile corteo leghista. Poi sarei io quello che va avanti a slogan. Vedi, il problema è che spesso il clima di odio verso gli stranieri porta a queste generalizzazioni e persone molto superficiali come te alla fine "pensano" quello che hai detto: ovvero che le altre culture siano inferiori e che siano qui per tentare di sopraffare l'italica identità. A me piace il dialogo ma tu non dai molte possibilità. Non cerco di cambiarti penso che tu la pensi in modo tremendamente sbagliato. Ogni cultura ha i propri pregi e difetti ci mancherebbe, Tu sei riuscito a mettere sullo stesso piano la storia di un immigrato iracheno e una storia di medio oriente, per te è lo stesso visto che sei limitato. Ma sono due cose che stanno molto lontane...
ma non capisco perchè tu debba portarlo a "NOI" e "LORO" il vostro problema sta tutto qui. La paura dell"altro"
Poi se sei di destra si spiega tutto. Peace.
Ora sì davvero siccome non c'è dialogo prometto che non rispondo più. Ciao.

LEMING  03/02/2010 15:03:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che sei proprio un bella testina! Ti ricordi come è cominciata la nostra "diatriba" come la chiami tu? Sul commento di Rand sel film Welcome (film che tra l'altro ha ricevuto da me un'ampia sufficienza), io gli ho risposto per le rime, e tu sei intervenuto in maniera alquanto agressiva offendendomi ripetutamente, anche a me piace il dialogo, ma non con una persona come te che ha il vizietto di offendere (e per fortuna che "studi" da psicologo!), per cui anche io ammetto ti ho risposto un pò forte ma comunque senza mai offenderti, cosa invece che tu hai continuato a fare! Ora ti do quest'ultima risposta, solo perchè stavolta non mi hai quasi mai offeso!...Io ribadisco tutto quanto già affermato, e tutto quanto tu hai detto contro di me , in primis "poi se sei di destra si spiega tutto", oppure" parli per slogan"potrei ribaltartelo contro nella stessa maniera, ma il gioco diventerebbe puerile, ma non certo per causa mia (ripeto che sei stato tu che hai incominciato ad offendermi), detto questo neanch'io penso di farti cambiare idea, il futuro sarà testimone di chi ha ragione, l'unica cosa che mi ha dato fastidio e essere stato da te definito un "animaletto provincialotto", non sai quanto sei lontano dal vero! Ora ti saluto...a mai più.
Lemming