KOMA regia di Law Chi-Leung

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76     1 / 10  08/07/2005 10:01:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è orribile. Era dai tempi di THEY che non vedevo una pellicola di livello così basso. Non sono riuscito a trovare una cosa che sia una di positivo durante la visione e successivamente, a freddo, la mia impressione è ulteriormente peggiorata, fino al momento in cui mi sono reso conto di avere visto una vera e propria ciofeca.

Partiamo dalla sceneggiatura: mi piacerebbe veramente incontrare un giorno lo sceneggiatore di questo film per potergli chiedere come sia riuscito a realizzare uno script tanto prevedibile e del tutto privo di suspance. Per tutta la prima ora non succede praticamente niente e sembra di assistere, più che a un thriller, a una puntata di Beautiful. I rari "colpi di scena" sono telefonati almeno mezz'ora prima, compreso il ridicolissimo finale che uno spettatore attento poteva già anticipare di almeno un'oretta. Numerose frasi fatte e alcune scene del tutto prive di significato e quindi inutili, non migliorano il giudizio.

La fotografia è pessima, televisiva, piatta. La recitazione è a livelli imbarazzanti: gli attori sono pessimi e per di più fuori parte: la ragazzina nei panni della psicopatica è quanto di più improbabile io abbia visto in un film da un bel po' di tempo.

Un film assolutamente da evitare, stupisce che provenga dall'oriente, dove di solito si riesce almeno a trovare qualcosa di positivo e interessante. Questo film, invece, potrebbe essere paragonato ad un IL CARTAIO orientale.

Pessimo.
alesfaer  27/07/2005 09:06:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tra l'altro, come si fa a distinguere la protagonista dall'altra ragazza. maledette cinesi, sn tutte uguali
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  12/07/2005 00:50:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma era tanto brutto il cartaio? Io lo trovavo discreto, almeno rispetto alle ultime opere di Dario compreso l'inutilmente osannato "non ho sonno"
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  12/07/2005 14:44:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho sonno non l'ho visto ma dubito che sia stato osannato...Il Cartaio per me è orribile, alla pari delle ultime opere di Argento come Il fantasma dell'opera e La sindrome di Stendhal...