MR. VENDETTA - SYMPATHY FOR MR. VENGEANCE regia di Chan-wook Park

CyberDave     3 / 10  16/09/2011 16:28:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non posso credere che questo film faccia parte della "trilogia della Vendetta" insieme al capolavoro Old Boy,
Tra i film più brutti che io abbia mai visto, i primi 80 minuti sono vergognosi, noiosi, assurdi e ti irritano non poco. Ho avuto voglia di spegnere più di una volta ma mi sono detto "succederà qualcosa, per forza" invece più il tempo passava più non succede nulla, anzi diventa sempre più assurdo.
Dal rapimento all'organizzazione criminale è tutto fatto malissimo, poi negli ultimi 40 minuti la situazione non migliora di molto, del tema della vendetta se ne parla pochissimo e inoltre non si ha nemmeno la sensazione della disperazione del padre, ma che lo faccia perchè deve. Boh, non mi capacito davvero di questi voti alti, soprattutto in considerazione che Old Boy, uscito 3 anni dopo. sia stato un film immenso.
Qui manca il ritmo all'azione, un senso logico, non si ha mai la sensazione di quello che sta succedendo, inoltre la vendetta passa troppo poco in risalto e non porta lo spettatore ad essere quasi immedesimato nel protagonista che si vuole vendicare come mi è accaduto con il film già citato.
Assolutamente una delusione, 2 ore buttate via, ora miresta solo il 3 capitolo.