MR. VENDETTA - SYMPATHY FOR MR. VENGEANCE regia di Chan-wook Park

Brezeer87     7½ / 10  18/12/2005 00:33:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il primo film del regista wook Park sulla trilogia dedicata alla "vendetta".
Avendolo visto dopo il II capitolo, Old Boy, ke mi ha veramente impressionato x contenuti, abilità narrativa e un'impeccabile regia, devo dire ke qsto Simpathy for Mr. Vengeance mi ha entusiasmato di meno. La trama infatti risulta meno originale e meno avvincente rispetto al II capitolo.
Tuttavia è bene non fare confronti troppo assidui, e giudicare il film x qllo ke è in sè, ke cmq non è affatto male, anzi: ci illustra una tragica storia in constante bilico tra disperazione e speranza, tra gioia e dolore, tra bene e male, evidenziando come sia sottile il confine tra un'azione giusta e una sbagliata.
Consiglio cmq di vederlo prima di Old Boy, x gustarne a pieno l'originalità (è pur sempre un film coreano, lontano dalle maxiproduzioni americane e dal cinema nostrano) e non cadere in un inevitabile ed impietoso confronto ke lo vede a mio parere nettamente inferiore.
Aspetto con ansia il capitolo conclusivo senza xò aver detto un'ultima cosa: il regista è davvero molto bravo e si è rivelata un'autentica sorpresa.