L'ORCA ASSASSINA regia di Michael Anderson

76eric     6½ / 10  20/04/2012 21:48:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se un film della caratura de "Lo squalo", rivisto a distanza di anni potrebbe far anche sorridere per le improbabilità dovute alle scarse conoscenze di quel periodo, questo avventuroso "L' orca assassina" che ha avuto la pretesa di offrire un qualche cosa di diverso, è invecchiato assai molto peggio.
Certo è un film che mi attrae per la nomea e per lo spago che mi fece provare a suo tempo, ma rivedendolo, il suo svolgimento, alcuni dialoghi assurdi ed interpretazioni poco convinte degli attori fanno accapponare la pelle.
Inoltre è sicuro che stiamo parlando della regina incontrastata dei mari, del predatore per eccellenza, ma qua mi pare si oltrepassi ogni limite.
Richard Harris a tratti sembra poco convinto, quasi spaesato e la Rampling con il suo sguardo magnetico e glaciale lo segue a ruota. C' era anche Bo Derek? Da segnalare il mitico Will Sampson ( Qualcuno volò sul nido del cuculo), al quale danno la parte più interessante ma se ne liberano subito e in un modo che lascia basiti. Prenderà la sua corposa rivincita contro il bisonte bianco.
Ma non posso bocciarlo per questioni affettive. Nella sua ora e mezza si tifa per l' orca. Potrebbe essere migliore, ma vale la pena dargli un' occhiata. 6,5