caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

L'ORCA ASSASSINA regia di Michael Anderson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Temujin     9 / 10  01/01/2011 23:38:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Paragonare questo film con lo Squalo di Spielberg è una c......ta!
Sicuramente ha cavalcato l'onda del primo ma è un film totalmente diverso;
Lo Squalo è un film di intrattenimento puro..da birra e popcorn ( intendiamoci lo adoro) con personaggi abbastanza bidimensionali, coinvolgimento emotivo risibile e un Jingle come colonna sonora...perfetto per una serata rilassante....è come andare dal Mac Donald, ogni tanto dà proprio gusto ma non lo paragonerei ad un buon ristorante!.
Orca è un film sui sentimenti e le emozioni..la vera storia in questa pellicola non è la vendetta del caro mammifero...ma il dramma interiore di Nolan/Harris che causa/rivive la tragedia che gli ha devastato la vita. Una grande interpretazione di Harris che dà vita ha un personaggio rozzo, ignorante ma non insensibile, combatutto per tutta la vicenda fra senso di colpa e voglia di vendetta/espiazione.
Ottima colonna sonora di Morricone.....potrei aggiungere molte cose ma non voglio ammorbarvi troppo..in conclusione se cercate un film d'avventura e di svago rivolgetevi altrove...se pensate che il cinema debba e possa comunicare qualcosa per far riflettere, siete a casa!.