L'ORCA ASSASSINA regia di Michael Anderson

Enzo001     5 / 10  23/12/2007 11:47:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film pecca di originalità, palese copiatura del capolavoro di Spielberg "Lo Squalo". Qui abbiamo una sentimentale orca che se ne va in giro ad ammazzare umani per passatempo, dopo che le hanno ucciso la famiglia...Insomma direi abbastanza inverosimile. Inferiore allo Squalo sotto diversi aspetti, in particolare è evidente che Michael Anderson non è sicuramente all'altezza del nostro Steven. Bravi comunque gli attori, ma pessima la trama e insignificante la regia, se paragonata a quella dello Squalo. Raggiunge la mediocrità, dopotutto questo film non è poi così male, non mi ha annoiato, ma mi è sembrato di rivedere Jaws.
faluggi  15/01/2008 20:21:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che c***o dici?
questo film non ha nulla a che vedere con lo squallo....
faluggi  15/01/2008 20:21:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
squalo*
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  16/01/2008 21:44:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sa che sei tu che spari *******... non che sia la prima volta... comunque è evidente che questo film segue la "moda" lanciata da Spielberg.
HypnoDisk  17/02/2008 15:29:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono assolutamente d'accordo, non vedo nessun legame tra l'orca assassina e lo squalo, se non quello di un essere marino che combatte con un umani, allora seguendo questo ragionamento Spielberg ha copiato da Godzilla nato negli anni 50.
HypnoDisk  17/02/2008 15:29:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
(riferendomi a Jurassic Park)
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  17/02/2008 16:07:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque, non credo si possa dare di meno...Morricone è sempre Morricone!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  17/02/2008 16:04:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo Jaws, sono stati molti i film che hanno "preso spunto" dall'idea di Spielberg. Uno di questi è "L'orca assassina", che comunque non mi è piaciuto a prescindere...
Saluti!
faluggi  17/02/2008 19:49:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che spunto tu manco lo hai visto il film, vediti quella schifezza soporifera dello squalo.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  17/02/2008 20:37:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film l'ho visto... in quanto a te, datti all'ippica, è meglio
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  23/08/2008 13:20:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah; comunque lo squalo proprio capolavoro non è. Un' ottima pellicola