UNDER - THE MOVIE regia di Ivan Silvestrini

The Gaunt     5 / 10  24/04/2015 22:42:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aldilà dei singoli risultati riusciti o meno, le webseries sono un fenomeno interessante e che si sta espandendo ritagliandosi uno spazio proprio e sfruttando i mezzi di distribuzione che cinema o televisione non sono in grado di fornire per prodotti di genere o meno. Under The Movie è la somma dei singoli episodi che nel loro insieme formano una sorta di pilot di una possibili serie televisiva o la sua continuazione sempre nel web. Si colloca sul filone alla Hunger Games con un pizzico di 1984 e proprone uno spaccato futuristico distopico del nostro paese alle prese con una forma di fascismo. Il pilot in fondo serve come un saggiare il terreno di un possibile pubblico proponendo una storia abbastanza stimolante, da una parte per la sua continuazione a livello produttivo dall'altra invogliare il pubblico alla sua continuazione. Personalmente questo stimolo non l'ho avuto da una storia troppo abbozzata e personaggi non sufficentemente caratterizzati da una insipidezza di base.