WOYZECK regia di Werner Herzog

Ciumi     6½ / 10  08/07/2009 07:24:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Notevole per l’essenzialità dello stile, questo film resta comunque lontano dai capolavori del grande regista.
C’è la sensazione che, più che Woyzeck, la cavia sia Kinski. Herzog gli appiccica la telecamera addosso. Osserva i suoi sguardi. Lascia che esploda le sue reazioni. Un po’ come fanno i documentaristi (ed Herzog di documentari ne sa qualcosa) quando osservano una bestia selvatica.
D'altronde Kinski è un animale raro. Ed ogni sua recitazione è uno spettacolo imperdibile.
Ciumi  28/07/2009 09:01:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con il voto sono stato tragicamente stretto; non me lo perdonerò mai... merita almeno 7 e mezzo.
USELESS  15/08/2009 03:50:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Ciumi  15/08/2009 20:43:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte che mi sono già corretto da solo (con i voti sono una frana), 7 ½ e non 7. Il giudizio è poi relativo alla filmografia di Herzog. Non so quanti film hai visto tu di questo regista, io parecchi, e tra tutti “W.” è a mio parere uno dei meno belli.
Comunque so che sei un provocatore. In un commento su “Aguirre” (pensa te che coincidenza, l’ho letto ieri o l’altro ieri ed era proprio il tuo) hai scritto che quel rapporto uomo-natura non l’avevi visto… beh, tu che voto ti meriti?