1981: INDAGINE A NEW YORK regia di J.C. Chandor

TheLory     7 / 10  28/02/2016 14:33:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ogni tanto esce qualche piccolo-grande film in grado di dare un senso alle sedie, che non sono più solo un complemento d'arredo il cui unico scopo è quello di essere riscaldato dalle terga dell'animale bovino-uomo, bensì diventano uno strumento idispensabile per godersi uno spettacolo che arricchisce l'animo ricettivo del magnifico homo sapiens.
Certo, la sedia si scalda ugualmente, direte voi! Ma non è questo il punto. In genere la sedia non fa la differenza, una vale l'altra, ma per conto mio, devo dire che in casa ho la mia preferita. La sedia favorita tra tutte, la regina, unica e insostituibile.
Sto andando fuori tema, torno al film.
La sceneggiatura è abbastanza originale e la recitazione molto positiva. Non è un film che rimarrà nella mente come un capolavoro, ma un onesto thriller (ma forse più drammatico), che si lascia seguire con la curiosità di scoprire l'epilogo delle sorti dei protagonisti, perchè la spirale verso il basso sembra che debba inghiottirli tutti.
Mammamia, che periodare sbilenco ha il mio commento... ci do il taglio, che qua posso solo peggiorare ciao
-Uskebasi-  28/02/2016 15:05:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non avresti dovuto interrompere il saggio sulla sedia. Era affascinante.
TheLory  28/02/2016 15:22:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ringrazio! E' vero, a volte si danno per scontate tante cose, anche quelle più insignificanti, invece è bene sottolineare come siano il frutto dell'ingegno umano e hanno fatto sì che la nostra vita sia cambiata all'improvviso e radicalmente. Com'era la vita prima che esistessero le sedie? E chi lo sa! Chi può dirlo... certo, molto più scomoda e fantozziana. Bere il caffè in piedi come lo bevono i cavalli non dev'essere stato il massimo!
Certo, i bar senza sedie erano sicuramente molto più spaziosi, forse sarebbe un bene per i locali pubblici tornare a essere come a quei tempi, ecc ecc ecc.
ciao Uskebasi!
-Uskebasi-  28/02/2016 19:58:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non riesco a immaginarlo.
Tanto non bevo caffè...