1981: INDAGINE A NEW YORK regia di J.C. Chandor

-Uskebasi-     7½ / 10  28/02/2016 03:29:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Thriller anomalo con protagonista un personaggio che predica bene e razzola meglio, uno che punta solo al successo e per raggiungerlo percorre un'unica strada, quella più corretta. Siamo nell'anno più violento della storia di New York, per Abel Morales non sarà facile rimanere pulito tentando la scalata, le pressioni psicologiche di una moglie eticamente opposta e l'accanimento (un filo esagerato) che subisce la sua compagnia di certo non aiuteranno, eppure l'uomo dimostra in più occasioni la sua integrità morale. Quelle che sembrano frasi fatte mano a mano si mostrano come lezioni, non c'è mera apparenza, solo verità e purezza.
Un grande Oscar Isaac, ma questa non è una novità, la vera sorpresa e star di recitazione qua è Elyes Gabel, mostruoso nella sua troppo piccola parte nei panni di Julian, l'unica vittima del cupo e grigio mondo messo in luce da Chandor e, forse, la prova dell'unico errore di Morales.