LA REGOLA DEL GIOCO (2014) regia di Michael Cuesta

ZanoDenis     7 / 10  23/10/2015 15:49:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon biopic a tema politico/giornalistico basato sulla vita di Gary Webb, personaggio che fece scandalo a metà anni 90 per aver portato alla luce dei complotti architettati dalla CIA, che assecondava lo spaccio di droga negli Stati Uniti per finanziare la guerra dei Contras.
Il film scorre benissimo, prima parte eccellente in cui vengono fuori pian piano diversi argomenti e diversi colpi di scena, nella seconda si approfondisce di più il protagonista come persona, analizzando la sua determinazione e ponendo diversi quesiti e dubbi sulla correttezza, sui doveri lavorativi, ma anche sui tentativi di corruzione e insabbiamento da parte delle istituzioni coinvolte.
Una buonissima messa in scena e delle ottime prove recitative, Renner mi è sempre piaciuto, dai tempi di The Hurt Locker e qui non fa eccezione, si conferma un grande attore, interessante cameo di Ray Liotta, dove non si vede nemmeno in faccia.