NIGHTLIGHT regia di Scott Beck, Bryan Woods

albert74     3½ / 10  18/08/2015 02:26:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tralasciando la totale mancanza di verosimiglianza del film (del resto è un film horror!) ma io dico: sono trascorsi 16 anni da The blair witch project. Almeno 16 anni fa un film stile mockumentary aveva un suo perché.
ora, questo ennesimo horror le cui ambientazioni non sono dissimili da the blair witch project un po' ha rotto.
il bosco, la chiesa, 5 ragazzi che non si capisce perché decidono di giocare come fessi in mezzo a dirupi (veri e propri burroni alti centinaia di metri!), torrenti (più che torrenti sembrano delle rapide della peggiore specie!) e poi le solite banalità del genere: torce che funzionano benissimo e poi si rompono, questi che si perdono e nessuno pensa di usare il telefonino per chiamare aiuto. Telefonini che funzionano perfettamente!
luci che si accendono, una sorta di mostri-roccia che compaiono e riappaiono, delle grotte che sembrano cunicoli delle trincee della grande guerra, un po' di urli sparsi, un po' di vento, cigolii sinistri, e alla fine muoiono tutti e amen!

almeno nel mistero della strega di blair (apripista per questo genere di film) c'era un minimo di suspence. qui è tutto scontato. Le riprese sono buone, l'atmosfera ci sarebbe potuta stare se si fosse girato con un minimo di criterio.
Ma il regista avrà forse l'età dei protagonisti.
questo film manca di senso.

e mi sono pure dilungato troppo.