CRIMSON PEAK regia di Guillermo Del Toro

LuckyLù     6½ / 10  25/10/2015 22:04:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per tutti quelli che hanno intenzione di vederlo "state attenti a Crimson Peak".
Dico di stare attenti perché a seconda di quello che uno si aspetta di vedere in sala si potranno avere parecchi pareri contrastanti sulla bontà del nuovo film di Del Toro.
Volete vedere un bel film horror!? Bene avete sbagliato sala, perché Crimson Peak per quanto classificato come tale è tutt'altro che un horror. Bensì uno che desidera godersi questo film deve entrare nell'ottica di andare a vedere una favola gotica (a mio avviso molto ben riuscita) che di certo presenta molte pecche, ma che non può lasciare indifferente chi lo guarda.
Il film parte bene con la figura del fantasma che lascia presagire a qualcosa di spettacolare, salvo pian piano perdere questa convinzione col passare dei minuti.
La storia di per sé non è affatto male, ma il film procede in maniera troppo lenta e porta ad annoiare chi lo guarda per la prima ora, ovvero fino a quando la scena non si sposta sulla casa e tutti i segreti in essa contenuti.
Qui il film riprende dinamismo, anche se i "fantasmi" presenti nella casa (se si possono definire tali) sono assai deludenti.
Bello il finale anche se alquanto prevedibile, anche se bisogna dire che nella lotta finale la protagonista è alquanto ridicola

Per quanto concerne il cast una menzione particolare va fatta a Jessica Chastain, una spanna sopra a tutti gli altri, mentre Mia Wasikowska l'ho trovata per nulla convincente, sarò io che non la sopporto ma trovo che sia veramente sopravvalutata.
Nota di merito per i costumi davvero incredibili, e in generale promosso il film di Del Toro, non sarà al livello del Labirinto del fauno ma si lascia guardare!