NIGHT OF THE WOLF regia di Adrián García Bogliano

topsecret     4 / 10  13/05/2017 23:09:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Decisamente DareDevil fa una super pippa ad Ambrose McKinley.
Lasciando perdere la poca credibilità del plot, che di per se comunque è invalidante per una corretta riuscita, in questo LATE PHASES o NIGHT OF THE WOLF che dir si voglia, dopo un preambolo iniziale che tutto sommato offre delle valide aspettative, per tre quarti (abbondanti) di film non succede nulla di rilevante, se non parole su parole, sottintesi più o meno velati e scene di una certa staticità. Poi tutto deflagra improvvisamente nell'ultimissima parte, senza un motivo valido o una spiegazione quanto meno accennata, mostrando tutti i limiti di un prodotto visivamente scialbo, per quanto riguarda gli effetti speciali, il make-up e quelli che palesemente appaiono come dei costumi carnevaleschi ma che, nelle intenzioni del regista argentino, dovrebbero rappresentare dei...va beh, non faccio spoilers, anche se non rischio di rovinare un bel niente a nessuno.
Un prodotto inutile, scialbo, incolore che non offre nulla di intelligente o quanto meno sfizioso e che balbetta per tutto il tempo perdendosi in dialoghi banali e stucchevoli, mancando del tutto di una spiegazione valida che ne giustifichi l'esistenza.
Insomma, il film di Adrian Garcia Bogliano è una sciocchezza senza arte nè parte che, per quanto mi riguarda, non merita una considerazione positiva.