MIMIC regia di Guillermo Del Toro

rain     4 / 10  16/06/2012 11:47:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
É un po' la leggenda metropolitana dell'alligatore gigante che vive nelle fogne, con la differenza che non c'è l'alligatore ma insettoni giganti. L'idea non è certo malvagia soprattutto considerando il senso di repulsione che questi animali ispirano (non a me) da sempre. Peccato però che in breve ci si rende conto di essere di fronte a quello che è in tutto e per tutto un B-Movie: recitazioni pessime (ad eccezione di Giannini), effetti speciali al cui confronto quelli della Asylum sono all'avanguardia, insettoni che cercano di cammuffarsi da esseri umani (!!), una guardia di sicurezza che sa esattamente come far ripartire un vecchio treno fermo da chissà quanto e via dicendo. E poi il scienziato (o quello che è) come ha fatto a salvarsi dall'esplosione??
Probabilmente qui Del Toro era ancora a inizio carriera ma sembra strano che sia lo stesso regista che ha realizzato un film stupendamente elegante come "Il Labirinto del Fauno".
4, e credo di essere stato di manica molto larga.
Torok_Troll  20/03/2013 21:07:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"effetti speciali al cui confronto quelli della Asylum sono all'avanguardia2
Questa è una s.tr.on.za.ta intollerabile da leggere. Ma hai una vaga idea di chi ha realizzato quei viscidi e ripugnanti insetti???? Nientemeno che Rob Bottin, il maestro che ha dato (de)forma(zioni) agli alieni de la cosa e ai licantropi de l'ululato, e con questo ho detto tutto.
rain  31/12/2013 13:31:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
So chi è Bottin! E se ne "La Cosa" gli effetti speciali erano straordinari non vuol dire che lo siano anche questi; ma se te paragoni i mostri artigianali del film di Carpenter alle schifezze che si vedono in questo "Mimic" quello che dice stronz.ate intollerabili sei te!