CENERENTOLA (2015) regia di Kenneth Branagh

krystian     6 / 10  16/04/2016 10:22:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mamma mia, ma dove l'hanno pescata questa Cenerentola? Alle risorse umane?
Moscia, fiacca, lagnona, perennemente assopita, smorta, al limite della pateticità, senza carisma, né grinta, né carattere, né volontà… una specie di ameba che trascorre le giornate a rammentare il passato come una vecchia ottuagenaria nel viale dei ricordi!
Che tristezza! I topolini in confronto sono Uma Thurman in Kill Bill.
Tra l'altro non è nemmeno tanto bella, quasi quasi preferivo le sorellastre. E non parliamo della recitazione, assente.

Che dire, questo è, essenzialmente, il problema principale (che rovina una discreta pellicola), una protagonista incapace e imbarazzante.

Per il resto non è malaccio, le scenografie sono incantevoli (eccetto le vedute computerizzate). Presumo abbiamo speso tutto il budget per pagare Cate Blanchett (immensa attrice, sprecatissima), la brevissima apparizione di Helena Bonham Carter, ma soprattutto per gli incredibilmente straordinari costumi confezionati da Sandy Powell (assieme a Colleen Atwood, le due miglior costumiste in circolazione… le loro creazioni sono dei veri capolavori).

Do la sufficienza perché, dopotutto, fuorché Cenerentola, il resto non è da buttare. Peccato che l'unico errore commesso sia anche il peggiore che potessero fare.