CENERENTOLA (2015) regia di Kenneth Branagh

Mr.Zanon     4 / 10  01/01/2016 19:47:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche qui si parla di una rivisitazione di un classico Disney. "Cenerentola" di Kenneth Branagh è un film che non ho apprezzato, nonostante sia meglio di altre rivisitazioni come "Biancaneve e il cacciatore" o "Maleficent". I lati positivi sono le splendide scenografie, i bellissimi costumi e la buona fotografia che riescono a creare una bella atmosfera tipicamente disneyiana. Altra nota positiva è la recitazione della dea Cate Blanchett e la discreta regia di Kenneth Branagh che, nonostante non abbia dei guizzi particolari come ci si poteva aspettare da lui, fa bene il suo dovere.
La recitazione del resto del cast lascia però a desiderare, a partire dalla protagonista Lily James (incantevole ma inespressiva) fino ad arrivare agli altri. La struttura del film è un'altra grande pecca: il film sembra diviso in degli sketch montati successivamente, e quindi consiste in una serie di situazioni nessuna approfondita come avrebbe dovuto. Questo comporta il fatto che lo spettatore non riesce a coinvolgersi nella vicenda, nè tantomeno ad emozionarsi. Anche certi dialoghi sono fuori luogo: le due sorellastre sono davvero irritanti. La colonna sonora è buona, ma dimenticabile.

In sostanza, il film è consigliato ad un pubblico di bambini, ma chi cerca quel qualcosa in più rimarrà deluso.