caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CENERENTOLA (2015) regia di Kenneth Branagh

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
hghgg     6 / 10  22/04/2015 14:56:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Proprio come me lo aspettavo, prodotto curato, ben messo in scena, diretto da un regista molto bravo e specialista nella fedeltà alle opere trasposte e infiocchettato con lustrini, colori, baci e abbracci; ah e tanto taanto amore.

Il fatto è che sarò cinico io ma non ho trovato in questo film molto più che una stucchevole distesa di melassa e personaggi irritanti dall'inizio alla fine. Il problema è che a me "Cenerentola" non è mai piaciuta però almeno il film del 1950 da un punto di vista tecnico era un gioiello del cinema d'animazione americano, questo invece non ha, ovviamente, questo vantaggio e ciò che resta è solo una sdolcinata confezione di miele messa in scena con professionalità. Solo per la regia di Branagh e per la stima che ho per questo regista-attore una forzata sufficienza la voglio dare ma non di più.

Lily James è tremendamente irritante (ma chi ha visto "Downton Abbey" se lo aspettava già questo), la sua Cenerentola è tremendamente idìota, i dialoghi sono irritanti, la sceneggiatura è irritante, Helena Bonham Carter è irritante, il fatto che Cate Blanchett abbia sprecato tempo qui è irritante, tutto è irritante in questo film.

Ma poi... Dico, è normale che tutti, ma dico proprio tutti, i personaggi si comportino da totali imbecìlli ? Sarebbe questo lo scopo della fiaba ? Presentare personaggi cerebrolesi ? No perché i più furbi qui mi sono sembrati i topi-cavalli.

Poi tutti a dire "brava la Blanchett". Si, grazie al ciccio che è brava ma è la Blanchett, e questa è una delle interpretazioni più inutili e dimenticabili della sua carriera. Quando Ros ehm... Cenerentola alla fine le dice "Ti perdono" (e un "Ma te l'ho chiesto" ci stava da dio qui) speravo che desse di matto in stile Signore degli Anelli (l'altro ruolo più inutile della sua carriera).

Poi sono contento che Branagh e una delle sue ex-fedelissime come la Carter siano tornati a lavorare assieme ma potevano scegliere un'occasione migliore.

Vabè la sua brava favoletta con il suo bravo stipendio milionario della Disney Branagh se l'è portata a casa ora per riprendersi come minimo mi dovrà trasporre e dirigere "A Midsummer Night's Dream".

A fine film stavo per diventare cieco con tutto questo zucchero; ripeto, sarò cinico io, ma che cavolo...
ferzbox  22/04/2015 20:38:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va bhè ma che ti aspettavi d'altronde ;-).........anzi che hai dato 6......
hghgg  22/04/2015 21:36:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già. Come detto all'inizio avevo determinate aspettative e sono state tutte rispettate, però devo ammettere che il fiocchetto-prodotto è anche fatto bene; fa càcare ma è fatto bene, strano mondo quello della Disney moderna, strano mondo...

Comunque ti sei letto i miei più tremendi papiri ma con quello su "Angel" hai capitolato eh ? Ahahahah :D
ferzbox  22/04/2015 21:52:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè se volevo andare da Milano a Palermo a piedi avrei impiegato meno tempo Hghgg....e anche perchè non ero interessato ......capita amico mio ;-)
hghgg  22/04/2015 22:45:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No ma tranquillo è volevo testare i tuoi limiti e poi chiunque legga quella roba ha dei problemi, più di chi l'ha scritta :D
ferzbox  23/04/2015 00:13:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I miei limiti non sei riuscito a testarli in realtà....se fosse stato il commento di qualche altro film che mi interessava(anche un minimo) lo avrei letto.......leggo recensioni molto più lunghe(ufficiali) che sono pietose,figurati se non leggerei le tue che sono affidabili ;-)
hghgg  23/04/2015 09:42:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Recensioni molto più lunghe ? Dann... Devo impegnarmi di più :)