CENERENTOLA (2015) regia di Kenneth Branagh

ilgiusto     8½ / 10  29/03/2015 12:02:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ennesima riprova che 'Non avrò altro Dio all'Infuori della Disney' (Includendo Pixar/Marvel/Lucas).
Mi sento di dire che, nel 2015, l'universo cinematografico è così suddiviso: Da una parte c'è la Disney, con i film davvero 'belli', quello realizzati meglio sotto ogni punto di vista, quelli adatti a tutti, quelli emozionanti, positivi, che valgono il prezzo del biglietto e, come spettatore, ti lasciano assolutamente soddisfatto e fiero di aver pagato per assistervi. La Disney è la codificazione perfetta della bellezza.
Dall'altra parte... c'è tutto il resto! Ossia il gusto per la negatività, la mancanza di fantasia, la noia, sciocche o meno sciocche commedie italiote, film sperimentali o d'essai, ricercati capolavori di critica, ecc. ecc. Dall'altro parte, quindi, c'è tutto quello che per scelta non ha voluto essere davvero bello, perchè se così avesse voluto si sarebbe meramente rifatto al canone Disney e che, dal punto di vista dello spettatore, va guardato solamente quando si ha voglia (tanto per cambiare) di rischiare di guardare qualcosa di non bello.
Mi avete capito? No. Non importa.
Cenerentola è bellissimo.
E dopo aver visto nella mia vita decine di migliaia di film di ogni genere nazionalità ho oramai preso la decisione di non guardare mai più nulla (per lo meno pagando) che non mi venga proposto dalla Disney. Perchè? Perchè la secca verità è che fuori dalla Disney tutto in realtà è solamente pensiero/spazzatura.
W Cenerentola. W la Disney.
scantia  05/04/2015 02:15:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
decine di migliaia? quante di preciso, due, tre decine di migliaia? trentamila film, ipotizzando un film al giorno, sono circa 40 anni, fai un po' tu...
hghgg  29/03/2015 12:14:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come no. Senti, quanto ti ha pagato il caro vecchio zio Walt ?
Filman  29/03/2015 13:21:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come se un film inutile come un commercialissimo remake live-action dei classici d'animazione Disney non fosse l'esempio perfetto della mancanza di fantasia, della noia e della spazzatura cinematografica.
Io non giudico mai i gusti altrui.
Ma fattelo dire che uno che ha dei pessimi gusti (oggettivamente parlando) come i tuoi (Marvel? Disney? Ma sei serio?) può far tutto, meno che criticare i gusti degli altri guardando dall'alto verso il basso "film sperimentali o d'essai, ricercati capolavori di critica, ecc. ecc", che tra l'altro è il commento più facilone che possa esistere nei riguardi del cinema non commerciale.
hghgg  29/03/2015 13:41:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si be, ci troviamo di fronte ad un discreto ignorante direi. Personalmente nulla contro la Disney hanno prodotto capolavori e stanno producendo numerose schifezze mi chiedo solo quanto zio Walt abbia pagato il nostro amico per questa apologia.
ilgiusto  30/03/2015 17:48:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su ragazzi, io non ho offeso nessuno. Prendere dell'ignorante così gratuitamente mi scoccia. E non mi metto neppure a sciorinare la mia competenza cinematografica perchè non è questo il punto. Ho espresso un'opinione, condivisibile o meno, se non la condividete siete lecitamente liberi di dissociarvi (anche se è mia convinzione che un giorno mi darete ragione) ma potete farlo anche senza offendermi.
E comunque, no, purtroppo non ho ricevuto alcun compenso dalla Disney.
TheSorrow  01/04/2015 15:10:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io invece mi sento offeso da ciò che scrivi.tutto ciò che non è disney sarebbe schifezza? a questo riduci il tuo pensiero in merito? dimostri di essere una persona dallo spiccato e profondo senso critico, oltre che dai vasti orizzonti.complimenti vivissimi.