caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

UNFRIENDED regia di Levan Gabriadze

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
chem84     6 / 10  23/09/2015 12:25:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che, leggendo la trama, indubbiamente incuriosisce.
Anche se ricorda un po' l'ottimo "The Den" per l'ambientamento minimale (6 pc ed uno schermo in questo caso), offre una discreta originalità in un panorama horror che troppo spesso trita e ritrita sempre i soliti temi.
Una raccomandazione che è doveroso fare per chi si appresta alla visione è quella di seguire il film con grande attenzione e di avere familiarità con la lingua inglese (soprattutto a livello gergale/giovanile), dato che molte parti le si può capire solo leggendo ciò che scrivono i protagonisti sui loro computers (in caratteri molto piccoli fra l'altro). Ed è proprio qui che avrei abbozzato qualche sussulto in più…rimpicciolire ulteriormente qualche carattere per far avvicinare lo spettatore allo schermo e poi BUM ecco il colpo a sorpresa che ti fa cappottare dalla sedia; peccato che però questo punto non venga sfruttato adeguatamente..
Molto realistico invece il come si muove sul pc la tizia, in particolar modo all'inizio (avvantaggiata senza dubbio dal fatto che il suo mac è nettamente più veloce e reattivo del mio PC).
L'immagine della ragazza (Val) dopo che ha ingerito la candeggina e si presenta ferma immobile risulta abbastanza inquietante e fa ben sperare per le fasi successive. Poi però il film inizia un po' ad annoiare con il gioco delle 5 dita che dura troppo e in alcuni momenti è difficile da seguire dato che va troppo veloce e non da modo di comprendere a fondo le conversazioni.
Peccato anche per le innumerevoli situazioni paradossali che si vengono a creare, rendendo i protagonisti (che per altro non se la cavano malissimo in fatto di recitazione) ancora più c.oglioni di quel che probabilmente sono.
Nel complesso sufficiente anche in virtù del tema trattato, molto attuale e non improbabile nella società del giorno d'oggi, ma si poteva fare di più; il già citato "The Den" è nettamente superiore.

Da vedere insieme agli amici, non insieme però, ognuno a casa sua collegato via skype.