UNFRIENDED regia di Levan Gabriadze

BosuMastrota     2½ / 10  24/06/2015 14:33:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che poteva avere delle potenzialità, tutte miseramente buttate nel gabinetto. L'idea di base non è male ed ha anche qualcosa di quasi originale. Unfriended avrebbe potuto trattare di un tema particolare quale il Cyberbullismo in chiave Horror facendo nascere degli spunti eventualmente interessanti.
La storia è abbastanza prevedibile e il tutto accade in maniera piuttosto rapida e confusa. Non c'è nessun colpo di scena particolare nè si riesce a raggiungere un climax di tensione tale da suscitare la ben che minima ansia o paura (si tratta sempre di un'opinione personale).
Tutto è visto dalla prima persona della protagonista e sembra di stare proprio davanti al computer: finestre che si aprono, social network, email, pagine internet e quant'altro, ed è proprio tutto questo uno dei limiti del film. Non fate altro che guardare dei Teenagers in videochiamata su Skype, niente di più.
Se avete un'ora e venti del vostro tempo non sprecatela guardando questo film. Portate la vostra ragazza a cena fuori o prendete una birra con gli amici, o qualunque altra cosa, ma vi sconsiglio di andare a vederlo.
Per quanto mi riguarda bocciatissimo e sconsigliatissimo. Si poteva fare di meglio.