POLTERGEIST (2015) regia di Gil Kenan

Filmaster95     5½ / 10  05/07/2015 22:08:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente non è un capolavoro, l'originale ovviamente rimane irraggiungibile ma non mi è sembrato alla prima visione un film totalmente da bocciare o da buttare.

Diciamo che la maggior pecca della pellicola è che il tutto accade troppo in fretta, non vengono spiegati bene i fatti e l'inizio del contatto con tutte le stranezze che ne susseguono sembrano quasi messe insieme a forza e senza un vero filo logico.

Ho trovato anche la parte finale abbastanza irreale e "ridicola", anche perché come sempre con tutto il casino che si sta creando nessuno si accorge della situazioni, i vicini sembrano sparire per magia e la strada è completamente deserta.

Peccato perché alcune scene di tensione secondo me sono fatte bene e non mi sono sembrate ridicole e realizzate in modo pessimo, è tutto il resto che è costruito male e quindi riduce anche le scene più riuscite alla mediocrità generale, detto questo non mi va di bocciarlo a pieno e quindi lo considero come una delle tante occasioni sprecate per realizzare un bel film.