POLTERGEIST (2015) regia di Gil Kenan

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     5 / 10  05/07/2015 00:21:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I remake dei classici horror brillano quasi costantemente per la loro mediocrita'. Saranno anche passati 33 anni (ahime' meglio invano) ma questo Poltergeist sembra minato dalla fretta di cominciare e finire ogni cosa a breve tempo. Il regista ha buon gioco con la sua ironia ma non riesce a rendere credibile nemmeno il personaggio di Sam Rockwell, squattrinato disoccupato nell'America della crisi...a parte questi lodevoli ma insufficienti stratagemmi sociali e una buona tecnica visiva, il film non provoca nessun brivido vero, ancorato poi a quella dimensione "moderna" della nuova tecnologia, spento nel suo univoco gioco di forzata attualita'. In fondo credo che "voltarsi indietro" sia il nuovo limite di Hollywood ma ai produttori non interessa tutto cio' credono di fiutare bene la loro missione. E non e' affatto brutto, questo Poltergeist stranamente premiato dalla critica americana (ma va?!), ma non lascia alcun segno, un giocattolo non puo' colpire piu' di una volta
Giovans91  05/07/2015 14:26:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo aver visto ottimi film come Babadook, Wolf Creek 2 e If Follows… ti volevo chiedere… se questo POLTERGEIST non fosse etichettato come un horror o remake di un cult del genere ma semplicemente un film estivo, rimane sempre un film da 4, 5?
Perché lo verrei vedere, ma dopo tutti questi votacci (soltanto un 7) non saprei...
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  09/07/2015 00:39:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se segui il parere della critica internazionale diciamo che non e' stato trattato male, forse non e' il peggiore dei remake ma non mi ha lasciato molto. In genere, visto la rarita' di vederli nelle sale o la specificita' del genere, un horror andrebbe visto comunque...concordo su Wolf Creek 2, gran film!