POLTERGEIST (2015) regia di Gil Kenan

alex94     4½ / 10  28/06/2015 10:28:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E alla fine è uscito anche questo,l'ennesimo remake di un film che aveva un senso,uno scopo negli anni 80.........
Lo confesso quando ho iniziato a visionare questo film le mi aspettative erano bassissime,sono partito prevenuto,quindi non sono affatto rimasto deluso da quello che ho visto.
La prima principale differenza rispetto all'originale è la mancanza di quell'atmosfera fantasy/fiabesca che caratterizzava il film di Hooper,questo remake vuole invece puntare più sull' horror,il che poteva anche non essere male,hanno evitato di creare un inutile remake fotocopia, ma il problema è che il regista non riesce mai a creare un atmosfera minacciosa ed inquietante,non riesce mai a trasmettere tensione o angoscia.
Per quanto riguarda la trama bisogna dire che è stata spogliata di ogni mistero e fascino,dopo solo mezz'ora viene già rivelato il motivo per cui i Poltergeist infestano la casa,rivelato ciò ha veramente poco senso continuare a vedere il film.
Inoltre bisogna dire che alcune scene,quelle che potevano essere più spettacolari ed interessanti vengono sviluppate velocemente (la scena della tempesta durerà si o no cinque minuti) ed in modo un po troppo frettoloso.
Personalmente ho trovato abbastanza insopportabili anche i personaggi,la classica famiglia americana che prenderesti a mazzate dalla mattina alla sera.
Non mancano anche una miriade d'altri errori a partire dal tipo che inizia ad urlare come un pazzo al piano di sopra,e fra tutte le persone che sono presenti nella casa nessuno lo sente (o forse se ne fregano),ma queste sono piccolezze di scarsa importanza,non voglio essere troppo pignolo.
Dal punto di vista tecnico il film non è un granché,non fa neanche schifo diciamo che è mediocre nella media (purtroppo),la regia è abbastanza piatta,la fotografia anonima,discreti gli effetti speciali.
Poco convincente la recitazione.
Sconsiglio naturalmente la visione,guardate piuttosto il trailer,che praticamente riassume tutto il film e tutte le scene "spaventose" in soli due minuti.
Che schifo.....................