AMITYVILLE: IL RISVEGLIO regia di Franck Khalfoun

Gabe 182     6 / 10  23/02/2019 18:15:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono mai stato un grande stimatore della storia di Amityville, sia l'originale, il remake e qualche episodio visto non mi hanno mai fatto impazzire (a parte il dollhouse, ma ho dato un voto troppo alto), questo episodio è carino, una sufficienza stiracchiata, ma ci sta.
La sceneggiatura è carina, la storia di questa famiglia che entra a contatto con l'entita maligna che infesta la casa di Amityville da ormai decenni è solida e non cade nel banale.
Non c'è sangue e di tensione se ne trova molto poca, è il senso d'inquietudine a prendere il sopravvento, l'atmosfera dark in una situazione famigliare difficile calza a pennello.
Gli aspetti deboli del film sono la durata, si poteva approfondire qualcosa e rendere il film più tensivo con qualche colpo di scena, e gli attori, non mi sono piaicuti, poco carismatici, la protagonista convince poco, gli si calza a pennello lo stile dark.
Non mi aspettavo chissa che cosa, infatti è stato così, un horror carino senza pretese.