AMITYVILLE: IL RISVEGLIO regia di Franck Khalfoun

mmagliahia1954     6½ / 10  05/01/2018 12:09:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ricordo che da giovane vidi l'originale primo film. Poi ho visto anche il secondo nei primi anni '80 e credo di ricordare di essere rimasta disturbata, anche se non ricordo da quale dei due maggiormente.
Mio nipote ha voluto noleggiare una copia blu ray di questo ultimo film e devo dire che non mi ha impressionato. In realtà non è' un film stupido, tratta anche di sbieco un tema difficile, quello dei malati in perenne stato comatoso e paralitico e quindi aggiunge una certa complessità' alla storia da semplice film horror.
Ho trovato poco edificanti le immagini della ragazza in mutande, sembrano fatte apposta per attrarre un pubblico di adolescenti. Mah. Colonna sonora un po' latitante, se c'era non me ne sono accorta. Dove sono finiti i tempi in cui gli horror si avvalevano di musiche fatte allo scopo?
BlueBlaster  05/01/2018 13:58:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, secondo me è stato il secondo capitolo a disturbarti ossia "Amityville Possession" del nostro Damiano Damiani...davvero tutt'altra pasta rispetto sta robetta.
Concordo nella colonna sonora...io ne vedo vari di filmetti horror di questi anni e posso dire che in questo caso è stata riciclata da altri film e messa li a caso quando non pervenuta addirittura.
mmagliahia1954  11/01/2018 10:40:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso anche io infatti. Grazie