IL CORRIDOIO DELLA PAURA regia di Samuel Fuller

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     8 / 10  16/03/2015 10:46:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ha un po' subito il passare del tempo, ma rimane un film estremamente affascinante, oltre che innovativo. L'angoscia dell'ospedale psichiatrico è reale, e l'abisso in cui sprofonda Johnny perfettamente credibile, così come la sua caratterizzazione cinica e strafottente: non si era mai visto (e raramente si vedrà) un protagonista così amorale, mosso solo dal proprio ego, che va a fare un reportage in un ospedale psichiatrico provando zero empatia verso i malati e che in fondo disprezza anche la propria fidanzata, vista solo come oggetto sessuale o, al massimo, come una pedina per raggiungere il suo obiettivo. Ottimo.
Strepitosi poi regia e montaggio: la scena del corridoio allagato è da storia del cinema.
hghgg  16/03/2015 11:58:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Jelly, mi duole romperti le pàlle, ma quel messaggio privato l'hai ricevuto o no ? Perché non mi è ancora arrivato niente, mi sta venendo il dubbio che il messaggio sia andato a pùttane, cosa probabile perché non sono pratico di quella zona del forum, però ero sicuro di avertelo inviato bene.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  16/03/2015 12:09:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nessuna rottura, non accedevo ai PM da un po'. Ricevuto, ora ti scrivo: anche per le serieTV proporremo l'ognun per sé e dio per tutti.
Ciao,
JB