LA SCOMPARSA DI ELEANOR RIGBY: LUI regia di Ned Benson

The Gaunt     7 / 10  30/04/2015 21:56:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lui ha un struttura narrativa semplice e meno complessa di Lei. Rispecchia in un certo modo, oltre al punto di vista esclusivo di Conor, il dinamismo di una persona non perfetta magari, ma che ha comunque la forza di andare avanti malgrado le sue certezze vengono fatte a pezzi. Famiglia, lavoro ed amici si stanno sgretolando sotto i suoi occhi, gli avvenimenti si accavallano e ci si sente sull'orlo del baratro. Andare avanti sempre comunque, magari sbagliando, magari evidenziando il proprio lato egocentrico, ma andare avanti e non essere travolto completamente dal dolore e dalle difficoltà. Lui ha come costante la ricerca di Lei. Il personaggio di Conor, anche nei suoi difetti è positivo perchè non si arrende, soprattutto nella ricerca di Lei e di capire i suoi sbagli se ci sono stati. Come nel suo film speculare c'è un eccesso di verbosità, a volte nella ricerca forzata della frase ad effetto però l'esperimento è interessante e merita un'occhiata.