KINGSMAN: SECRET SERVICE regia di Matthew Vaughn

MonkeyIsland     7½ / 10  01/06/2015 00:49:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo film d'azione di Vaughn che riesce a fare la migliore, anche per via della pietosa concorrenza, pellicola semi-parodia di 007 come fu tentato con esiti sconcertanti da i vari Stormbreaker e Un Agente Segreto Al Liceo.
Ottimo il cast eccetto Caine che è sfruttato malissimo e mi chiedo perché lui e Morgan Freeman debbano sempre fare lo stesso ruolo in questo genere di film, in particolare mi sono piaciuti Firth e Samuel Jackson che erano anni non vedevo recitare così bene e passabili anche il resto dei comprimari specie la spalla dell'antagonista chiaro omaggio a Ichi The Killer.
Le scene d'azione sono sopra le righe e alcune troppo assurde

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma divertono e si sposano bene con l'umorismo della pellicola, che spesso si concede a tante citazioni.
In sostanza tanto ritmo e divertimento, pellicola assai consigliata e spero che Vaughn continui su questa strada e abbandoni il genere supereroi, lì è sprecato per i miei gusti.
MonkeyIsland  01/06/2015 00:53:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sono dimenticato

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
E voglio anch'io un carlino!
hghgg  02/06/2015 17:20:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vaughn è una grandissima garanzia, nel suo piccolo non sbaglia mai. Anche questo è un gioiello. Ironia, parodia, incapacità di prendersi sul serio, leggerezza sono tutte cose che questo regista utilizza molto bene.
MonkeyIsland  02/06/2015 18:08:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti come regista è sciupato a fare cinecomic visto che con quei film è quasi indistinguibile chi sta alla regia e il margine di manovra è limitatissimo
hghgg  02/06/2015 18:22:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma l'unico cinecomics che ha fatto, e che non ho visto, non è quello sugli X-Men ?

Perché "Kick-Ass" sarà anche un cine-comics ma è tutta roba sua, lo stile Vaughn è abbastanza riconoscibile direi con quel film o questo. Poi c'è "Stardust" che forse è il film che mi ha fatto nascere la stima verso di lui; non mi sarei mai aspettato che quel film fosse tanto gradevole e simpatico, pensavo ad una schifezza-fantasy-polpettosa. Tre film molto particolari e divertenti nel suo curriculum, non male.
MonkeyIsland  02/06/2015 20:06:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Produce pure i nuovi fanstatici 4 e in America o meglio a hollywood produrre significa sopratutto metterci le mani indirettamente in pieno stile Spielberg
hghgg  02/06/2015 20:44:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si be, se ci mettesse davvero le mani secondo me si noterebbe. Si vede che le idee veramente sue se le riserva per i film che "sente" davvero e che lo vedono in prima persona alla regia. Per il resto sarà sempre la solita solfa in prodotti dove produzione e regia si mischiano in una macchia incolore.

La fortuna, dico io, è che Vaughn fa anche altro e se ci pensi fa più "altro" che "mega-produzioni hollywoodiane", almeno per ora.