KINGSMAN: SECRET SERVICE regia di Matthew Vaughn

CineMaster     9 / 10  04/03/2015 22:02:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una mattina mi sveglio e decido di andare a vedere un film, il pomeriggio, arrivato al cinema, mi fiondo su questo Kingsman, senza vedere né trailer né altro.
Inizia il film e un qualcosa mi prende...e da quando ho visto la prima scena di combattimento ho detto:"Wow".
Tutte e dico,TUTTE le scene di combattimento e di spara spara sono girate MAGNIFICAMENTE, un lavoro davvero eccellente, rallenty un po' ovunque, schivate alla matrix, quel retrogusto di ritorno ai vecchi film di spionaggio, insomma, sono rimasto colpito da un po' tutto del comparto tecnico.
I personaggi sono stupendi, il protagonista é un figo della ******* con gli occhiali e lo smoking, il suo ""capo"" é molto caratteristico, e difensivo, il cattivone e la sua assistente sono stati FANTASTICI (apparte la "s" moscia del cattivone che avvolte ridicolizzava la sua mente malata).
La trama é il punto dolente di questo film, inizialmente ti prende, poi tuttavia, comincia a cadere nel ridicolo, non voglio spoilerare nulla, ma alcune scene sono mozzafiato, altre scendono talmente tanto nel ridicolo da sembrare parte di una parodia, ci sono scene fantastiche in cui ti mettono l'ansia addosso(quella del paracadute e quella del treno).

Comunque mi sento di mettere un bel 9, perché voglio sperare si riprenda in un seguito, anche se dubito.